MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Jeff Grubb: Starfield è un'esclusiva console Xbox, nuovi leak

Da quando Microsoft ha acquisito Bethesda Softworks, molti si sono interrogati sul destino dei franchise del famoso publisher: titoli come The Elder Scrolls, Fallout, DOOM, Wolfenstein e Dishonored diventeranno esclusive Xbox? E soprattutto quelli già annunciati, come l'attesissimo RPG fantascientifico Starfield?

Oggi arriva il noto giornalista di VentureBeat Jeff Grubb a darci un'indicazione piuttosto definitiva: in un tweet da poco pubblicato, Grubb è categorico: "Starfield è esclusivo Xbox e PC. Punto. Posso confermarlo."

In passato Grubb si era già espresso ritenendo che il titolo sarebbe stato un'esclusiva Xbox (intesa come esclusiva console e dell'intero ecosistema Xbox, che abbraccia ormai anche il mondo PC), ma le sue dichiarazioni erano sempre state ipotetiche: questa è la prima volta che si mostra così diretto e sicuro, segno che ha ricevuto informazioni certe dalle sue fonti. Vista questa certezza, si va sempre più solidificando l'ipotesi che il gioco sarà finalmente rivelato all'E3, sul palco Xbox/Bethesda, con un'uscita probabile per fine anno o inizio 2022. E, se questa esclusività fosse confermata, potrebbe essere un primo segno tangibile che anche i futuri titoli Bethesda, come The Elder Scrolls VI, saranno esclusivi Xbox.

Ma non è tutto: nelle ultime ore c'è stato anche un nuovo leak di immagini provenienti dal gioco, tutte da una build del 2018, quindi molto vecchia e sicuramente non rappresentativa dello stato attuale del titolo, che però ci possono offrire un assaggio del tipo di ambientazioni che vivremo nel titolo. A giudicare da queste poche immagini, il gioco sembrerebbe puntare verso un tipo di fantascienza molto realistica, più in linea con opere come Interstellar, The Expanse e Battlestar Galactica piuttosto che seguire opere come Mass Effect, Star Wars e Star Trek in cui incontri alieni e tecnologie esotiche la fanno da padrone. Vedremo se sarà davvero così: nel frattempo eccovi di seguito le immagini trapelate.

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo