MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Rumor sulla line-up Xbox 2021: Forza Horizon 5 ambientato in Messico, Starfield esclusivo

I possessori di Xbox Series X e S stanno avendo molte soddisfazioni sia grazie al Game Pass che alle ottime prestazioni che tutti i giochi hanno su entrambe le nuove console Microsoft, ma i fan iniziano a chiedersi: quali esclusive vedremo quest'anno? Ovviamente una è Halo Infinite, ma cosa ci sarà oltre il titolo di 343 Industries?

Ci pensano allora alcuni dei più noti ed informati giornalisti ed insider del settore a metterci la pulce nell'orecchio, e se quello che ci stanno suggerendo si avvererà, quest'anno potremmo vedere un Forza Horizon 5 ambientato in Messico e l'RPG fantascientifico di Bethesda Starfield come esclusiva Xbox.

Iniziamo con Forza Horizon 5: era già qualche giorno che girava un rumor, lanciato dal giornalista Jeff Grubb, secondo il quale il titolo sarebbe uscito quest'anno ma negando che sarebbe stato ambientato in Giappone, come molti fan speravano. Ed a mettere ulteriore benzina sul fuoco ci hanno pensato ora sia Grubb che il giornalista di Windows Central Jez Corden, il quale in maniera molto innocente ha tweetato "Voglio visitare il Messico un giorno", aggiungendo l'emoji di un'automobile. Sembrerebbe un tweet innocuo e non collegato al mondo dei videogiochi, se non fosse che Jeff Grubb lo ha poi ritwittato aggiungendo che sta facendo lezioni di spagnolo e la frase "el coche va vroom", ossia "la macchina fa vroom" in spagnolo.

Insomma, è indubbio che due giornalisti ed insider ci stiano suggerendo che Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico, o comunque in sudamerica: ed sarebbe una scelta molto sensata per il franchise, visto che si tratta di paesi che offrono una grandissima varietà di ambienti: splendide spiagge, foreste tropicali, antichi templi e piramidi, città coloratissime, montagne innevate, fiumi, cascate, deserti e canyon. Sarebbero degli scenari davvero spettacolari da percorrere in auto.

Passiamo ora a Starfield, l'attesissimo RPG fantascientifico annunciato da Bethesda all'E3 2018 e del quale da allora non si è più saputo nulla: secondo lo youtuber ed insider Rand al Thor 19, il gioco sarà al 100% un'esclusiva Xbox ed arriverà quest'anno. Rand spiega che in realtà il titolo era atteso per la fine dello scorso anno (e già sappiamo, tramite alcuni insider, che Sony stava provando ad ottenerne l'esclusiva), ma che è stato rimandato a causa di ritardi nello sviluppo dovuti alla pandemia globale; ora però sarebbe in piena fase di rifinitura e bugfixing, e quindi sarà pronto per il lancio più avanti nel corso dell'anno.

Se questi rumor fossero confermati, quest'anno avremmo quindi almeno Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Starfield come esclusive Xbox incluse nel Game Pass, senza considerare ovviamente altre sorprese che Microsoft potrebbe avere in serbo. Speriamo sia davvero così!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo