MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Lord of the Rings MMO (titolo provvisorio)

LIVE NOW!

Amazon annulla lo sviluppo dell'MMO di The Lord of the Rings

Se avete buona memoria, ricorderete che quasi due anni fa, a luglio 2019, Amazon Game Studios annunciò lo sviluppo di un MMO dedicato a The Lord of the Rings, realizzato in partnership con la holding Leyou Technologies, proprietaria della licenza del gioco. Da allora non si è più saputo nulla del progetto: che fine ha fatto? Semplice: è stato annullato.

Ce lo rivela la testata statunitense Bloomberg, tramite la penna del noto giornalista Jason Schreier: lo scorso dicembre il colosso finanziario Tencent Holdings ha acquisito Leyou Technologies, e successivamente a questa acquisizione Amazon e Tencent non sono riuscite a trovare un accordo legale per proseguire con lo sviluppo del titolo, portando alla cancellazione obbligata del progetto.

Dopo questo annullamento, la licenza del gioco rimane in mano a Leyou/Tencent, le quali potrebbero decidere di affidare lo sviluppo ad un diverso partner, riavviando così da zero il progetto: vi comunicheremo se ci saranno novità in merito.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo