MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

IIDEA annuncia il ritorno degli Italian Video Games Awards e dell'evento First Playable

IIDEA, associazione nata per promuovere l'industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato che nell'ambito dell'evento "First Playable" che si terrà l'1 e 2 luglio e che ha lo scopo di connettere gli studi italiani con i più importanti editori e investitori internazionali, avrà luogo la nuova edizione dell'Italian Video Games Awards, il premio per i migliori videogiochi e professionisti videoludici italiani.

La cerimonia si terrà in live streaming dal ‘Museo delle Navi Antiche’ di Pisa, ospitato all’interno delle sale e campate degli Arsenali Medicei, unendo così il mondo dei videogiochi a quello dell'archeologia antica, che richiama la navigazione e la scoperta.

Queste le categorie che saranno premiate da una giuria di 8 giornalisti e professionisti internazionali:

  • Best Italian Game: premio per il miglior videogioco italiano
  • Best Italian Debut Game: premio per la miglior opera prima italiana
  • Best Innovation: premio per il videogioco italiano più innovativo
  • Outstanding Individual Contribution: premio al singolo professionista italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale
  • Outstanding Italian Company: premio per lo studio di sviluppo italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo