MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Minecraft Dungeons
copertina

LIVE NOW!

Minecraft Dungeons raggiunge quota 10 milioni di giocatori

Qualora ci servisse un reminder della potenza del brand di Minecraft arriva oggi Mojang a ricordarcelo annunciando che il colorato Diablo-like a mattoncini Minecraft Dungeons, a meno di un anno dal lancio ha raggiunto l'invidiabile quota di 10 milioni di giocatori.

Ovviamente un tale successo è dovuto sì alla popolarità del franchise, ma anche alla qualità del gioco stesso, che ha fatto avvicinare giocatori di tutte le età ad un genere spesso maggiormente "hardcore". Il titolo è stato distribuito su Xbox (Game Pass incluso), PlayStation, Nintendo Switch e PC, e tutte le piattaforme hanno contribuito a questo successo.

Per l'occasione il team di sviluppo ha snocciolato un po' di statistiche: dal lancio del 26 maggio 2020, l'Arch-Illager è stato sconfitto 5.934.629 di volte, tutti i giocatori hanno speso complessivamente 1141 anni all'interno del gioco mentre la Mostruosità di Redstone è stata sconfitta 7.044.521 di volte, a fronte di 19.511.994 tentativi effettuati dai giocatori.

Per ringraziare i giocatori di questi risultati, Mojang ha infine annunciato che il 24 febbraio consegnerà nei nostri inventari un presente di ringraziamento: un nuovo mantello ed un animale domestico. Non ci resta che complimentarci con il team per l'eccezionale risultato!

MX Video - Minecraft Dungeons
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo