MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny 2

LIVE NOW!

Destiny 2: in arrivo la versione ottimizzata per console di nuova generazione

E' quasi finita l'attesa per i giocatori di Destiny 2 in possesso di una console next-gen: il prossimo refresh settimanale, previsto per martedì 8 dicembre, segnerà infatti il momento del rilascio della versione ottimizzata del gioco per le nuove console.

Il miglioramento più atteso è quello che porterà il gioco a una risoluzione 4K con frame-rate fissato a 60 fps. Nella modalità PvP, Destiny 2 passerà invece a una frequenza di 120 fps (ma non su Series S), abbassando la risoluzione e alcune non meglio precisate "impostazioni di grafica avanzata". Il tutto, naturalmente, a patto di disporre di un display che consenta di abilitare tale frequenza.

Bungie ha da tempo dettagliato tutti i miglioramenti presenti nelle versioni next-gen, che in parte dipendono direttamente dall'hardware utilizzato: in particolare, i tempi di caricamento e di attesa del gioco dovrebbero ulteriormente ridursi, rispetto alle già migliorate prestazioni riscontrate facendo girare l'attuale versione del gioco su una console di nuova generazione.

A proposito di generazioni, l'aggiornamento supporta in pieno il cross-generation play, vale a dire che l'esperienza di gioco sarà unica, mettendo insieme i giocatori delle due versioni del gioco senza necessità di alcun intervento: la vostra prossima incursione nella Cripta di Pietrafonda potrà vedere partecipare nello stesso gruppo giocatori che utilizzano la nuova versione ottimizzata insieme a giocatori con la console della precedente generazione.

E non è tutto. A livello di contenuti di gioco, il prossimo refresh settimanale segnerà il ritorno del dungeon Profezia e soprattutto la nuova edizione dello Stendardo di Ferro, la prima in assoluto dal rilascio di Oltre la Luce e quindi la prima in cui i combattenti potranno fare uso della Stasi. Vi ricordiamo che lo Stendardo di Ferro è un evento settimanale PvP (con livelli di Potere attivati) basato su una versione particolare della modalità Controllo e che offre opportunità particolarmente ghiotte di venire premiati con drop unici e di alto livello, anche grazie alle apposite taglie che potrete attivare visitando Lord Saladin sulla Torre.

Non ci resta quindi che aspettare martedì per poter mettere le mani su questa nuova versione!
Per consentire l'aggiornamento i server di Destiny 2 verrranno chiusi a partire dalle ore 17 italiane di martedi e la nuova versione sarà disponibile dalle ore 18: purtroppo non è possibile iniziare a scaricarla anticipatamente ed è un vero peccato, in quanto Bungie ha confermato che in ogni caso per gli utenti next-gen sarà necessario riscaricare l'intero gioco, per un download di circa 70GB.

MX Video - Destiny 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo