MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

Acquisizione Bethesda: l'intenzione di Microsoft di avere i giochi prima e migliori su Xbox

La notizia dell'acquisizione, da parte di Microsoft, di ZeniMax Media, Bethesda Softworks e studi correlati annunciata a settembre, ha posto molti interrogativi sul futuro dei titoli in sviluppo presso il colosso di Todd Howard, tanto da lasciare i fan ad interrogarsi sull'esclusività o meno dei prossimi giochi.

A questo proposito il CFO di Xbox Tim Stuart, nel corso della Jefferies Interactive Entertainment Conference avvenuta la scorsa settimana, ha dichiarato che "l'intenzione non è quella di togliere i contenuti di Bethesda dalle piattaforme di Sony o Nintendo, ma vogliamo che i giochi arrivino prima e siano migliori su Xbox."

L'obiettivo sembrerebbe quindi quello di creare dei contenuti esclusivi (almeno temporalmente) e migliori nell'ecosistema Xbox.

Subito dopo l'acquisizione, Phil Spencer aveva dichiarato che Microsoft intende onorare gli accordi fatti in precedenza e cioè che i due giochi Bethesda già annunciati come esclusive temporali PS5, ossia Deathloop e Ghostwire: Tokyo, arriveranno su Xbox solo una volta terminato il periodo d'esclusiva.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo