MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gotham Knights
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Gotham Knights non supporterà lo Smart Delivery, avrà SKU separate come CoD

Lo scorso agosto Warner Bros. ha finalmente annunciato Gotham Knights, il nuovo titolo dell'"Arkhamverse" in sviluppo presso Warner Bros. Montreal mentre Rocksteady è impegnata con Suicide Squad: Kill the Justice League; il gioco è previsto nel 2021 sia per Xbox One che Xbox Series X / S, ma oggi scopriamo che probabilmente non supporterà lo Smart Delivery ed avrà due versioni (SKU) separate per vecchia e nuova generazione.

Amazon Italia ha infatti aperto oggi i preordini per il gioco, mettendo in preordine sia la versione Xbox One al prezzo di 70,98 Euro, giocabile anche su Series X ma unicamente in retrocompatibilità, che quella Xbox Series X a 74,90 Euro, che, giudicando dalla copertina provvisoria, darà accesso sia alla versione nativa XSX che a quella Xbox One del gioco, ma con un leggero sovrapprezzo.

Gli acquirenti del gioco dovranno quindi far attenzione a cosa comprano, perché i possessori di Xbox Series X potrebbero rischiare di prendere la versione Xbox One, priva di ottimizzazioni; una confusione simile si è creata recentemente con Call of Duty: Black Ops Cold War, che ha seguito lo stesso modello di rilascio con un'edizione Xbox One da 74,98 Euro, giocabile su XSX in retrocompatibilità come indicato anche da una piccola scritta in copertina, e l'edizione Xbox Series X da 79,99 Euro, che include le ottimizzazioni per la nuova console ed anche la versione old-gen, ma ad un prezzo leggermente maggiorato. Nel caso di CoD, anche in digitale sono presenti due versioni separate del gioco, con i possessori di Xbox Series X e S costretti ad acquistare il Bundle Cross-Gen per avere l'edizione giusta del gioco.

Visto che Gotham Knights è previsto per l'anno prossimo, non ci saremmo aspettati una simile politica da parte di Warner Bros., destinata sicuramente a causare un po' di confusione nei consumatori per via delle copertine molto simili tra le due versioni, com'è accaduto con il titolo Activision. Per rendere tutto semplice ed immediato basterebbe supportare lo Smart Delivery come fanno già molti titoli.

Ci auguriamo comunque che si tratti solo di un errore e che Warner lo smentisca presto, confermando che il gioco supporterà appieno lo Smart Delivery: vi terremo informati!

MX Video - Gotham Knights
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo