MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Phil Spencer: xCloud arriverà su iOS nel 2021 tramite una web app

Per i possessori di smartphone Apple sembra esserci una buona notizia: Microsoft starebbe lavorando ad una soluzione web-based, molto simile a quella escogitata da Amazon per il suo servizio Luna, per far sì che gli utenti iOS possano giocare sui loro cellulari e tablet con project xCloud.

Stando infatti ad una notizia pubblicata da Business Insider, Phil Spencer in un recente incontro con i suoi dipendenti prospettato la soluzione alternativa al problema delle politiche di Apple contro le applicazioni-libreria. Il regolamento Apple prevede che, per comparire nell'Apple Store, ogni singolo gioco sia certificato e scaricabile individualmente, quindi una raccolta come quella del Game Pass con xCloud è in chiara violazione di questa norma.

La soluzione? Semplice, evitare l'Apple Store. Spencer ha infatti spiegato che la società è al lavoro su una web application, ossia un sito web molto evoluto che gira nel browser safari di iOS ed in grado di riprodurre tutte le funzioni dell'applicazione nativa. Per "installare" questa applicazione non sarebbe necessario accedere allo Store, ma basterebbe navigare ad uno specifico indirizzo web. Sicuramente una soluzione che farebbe contenti i possessori di iPhone e iPad; se ciò riuscisse, sicuramente il bacino d'utenza di Xbox Game Pass Ultimate, che include appunto xCloud, crescerebbe notevolmente.

Non ci resta che augurarci che questa soluzione venga rilasciata il prima possibile!

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo