MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Twin Mirror

LIVE NOW!

Twin Mirror: la nuova avventura di Dontnod arriva l'1 dicembre

Bandai Namco ha annunciato oggi che la nuova avventura di Dontnod Entertainment (Life is Strange, Tell Me Why) Twin Mirror arriverà sugli store digitali l'1 dicembre. L'editore ha inoltre pubblicato un trailer in cui ci viene mostrato in che modo il protagonista Sam Higgs potrà sfruttare il suo "Palazzo Mentale" per ricostruire gli eventi sui quali dovremo indagare.

Come ex giornalista investigativo, Sam Higgs ha sviluppato molte abilità analitiche rappresentate nel gioco appunto dal Palazzo Mentale, un luogo in cui i giocatori scopriranno i molteplici aspetti della sua personalità. Grazie a meccaniche di gioco uniche e al servizio della narrativa, il Palazzo Mentale di Sam è un luogo sicuro, dove il protagonista può essere sé stesso senza alcuna pressione o giudizio. I giocatori potranno rivivere il passato di Sam e assistere ai suoi ricordi durante alcune sequenze di flashback.

Il Palazzo Mentale di Sam gioca anche un ruolo centrale nella sua ricerca della verità. I giocatori potranno analizzare le ambientazioni e raccogliere indizi, arrivando così a simulare numerosi scenari per dedurre il corso degli eventi o prevedere i punti di svolta chiave della storia. Affrontando eventi drammatici e i fantasmi del suo passato, Sam perde progressivamente il controllo di quest’oasi di pace. Inoltre, scopre presto che il Palazzo Mentale non lo aiuta veramente ad affrontare le sue paure o a riconnettersi con i suoi conoscenti.

Ed è qui che entra in gioco il Doppio. Si tratta di una figura che solo Sam può vedere. Una rappresentazione di sé stesso ancora più empatica e sociale. Sam potrà sempre contare su questo alleato per una guida attraverso le interazioni sociali ed esplorare una società che a volte rifiuta la singolarità.

Vi lasciamo al video: buona visione!

MX Video - Twin Mirror
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo