MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Rumor: rivelati prezzo, data e aspetto di Xbox Series S e Xbox Series X

Vista la lunga attesa alla quale Microsoft ci sta sottoponendo per scoprire il prezzo e la data di lancio di Xbox Series X, unitamente all'aspetto di Xbox Series S che ormai sappiamo essere reale grazie a molteplici rumor, era inevitabile che prima o poi arrivasse un leak consistente con queste informazioni.

Ed il leak arriva oggi da molteplici fonti, tutte molto attendibili: il sito Windows Central, il giornalista Brad Sams e l'insider WalkingCat hanno tutti pubblicato in contemporanea dei leak sulle nuove console, tutti coerenti tra loro ed estremamente convincenti e credibili.

Scopriamo così che entrambe le console saranno messe in commercio martedì 10 novembre, la settimana successiva a quanto i rumor suggerivano finora. Xbox Series X costerà 499 Dollari, mentre Xbox Series S costerà 299 Dollari; vi ricordiamo che quest'ultima avrà le stesse capacità elaborative e grafiche (ray-tracing incluso) della sorella maggiore, ma ad una risoluzione ridotta di 1080p e senza lettore ottico.

Venendo invece all'aspetto di Xbox Series S, questa si distaccherà dalla forma di Series X con un aspetto più classico e "piatto"; le immagini trapelate confermano che non avrà un lettore ottico e sarà caratterizzata dalla griglia d'aerazione di una ventola circolare colorata di nero in contrasto con il resto della console completamente bianca; probabilmente questo particolare estetico è stato voluto per non renderla troppo simile ad Xbox One S. Il sistema di raffreddamento appare infatti essere identico a quello di una Xbox One S, con una griglia superiore per l'uscita dell'aria (con la console posta in orizzontale) e due griglie laterali per l'ingresso.

Potete ammirarla di seguito: ora fateci sapere voi che ne pensate dei prezzi e della nuova console "di fascia bassa"!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo