MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: Microsoft rilascia l'aggiornamento di agosto per tutti, novità per gli insider

Microsoft ha annunciato il rilascio pubblico a partire da oggi dell'aggiornamento di agosto di Xbox One, che include diverse novità all'interfaccia della console che sono finora state testate dai membri del programma Insider e che inaugurano una serie di migliorie in arrivo in vista dell'uscita di Xbox Series X.

Le novità di questo aggiornamento si concentrano in gran parte sul redesign del Pannello (la Guide in inglese), nel quale le notifiche social e di sistema sono state unificate tutte in una singola area raggiungibile da un'icona in fondo al Pannello, le diverse sezioni sono state ottimizzate e rese maggiormente utilizzabili e sono state aggiunte utili feature come la possibilità di regolare individualmente il volume della voce dei singoli membri di un party. Ci sono inoltre altre novità che potrete scoprire da soli non appena installato l'aggiornamento.

Ma non è tutto: anche i membri del programma Insider riceveranno delle novità quest'oggi, con un update che inizia ad introdurre alcune novità della nuova interfaccia come modifiche al look-and-feel che coinvolgono le forme dei blocchi, ora più arrotondate, i font utilizzati e vari effetti, mentre vengono inoltre introdotti i temi del profilo che ci permettono di personalizzare la nostra esperienza con sfumature di colori o temi dedicati a singoli giochi.

Come ciliegina sulla torta, Microsoft ha annunciato che sta cambiando le politiche di log-in sulle console ed xCloud, permettendoci di loggarci su più dispositivi contemporaneamente; rimarrà la limitazione di poter giocare solo su un dispositivo alla volta (non possiamo quindi loggarci col nostro profilo su due Xbox e lanciare due giochi in contemporanea), ma sarà ad esempio possibile loggarci su due Xbox avviando su una Netflix e sull'altra un gioco, oppure usare la console per vedere un film ed il telefono con xCloud per giocare, senza che veniamo sloggati da una parte o dall'altra.

Vi lasciamo quindi alla scoperta delle novità rilasciate!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo