MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rimuove il termine "Xbox Live" dal Contratto di Servizi: verso la fine del Gold?

Dopo il recente rumor sulla possibile dismissione dell'abbonamento Live Gold da parte di Microsoft, oggi arriva un ulteriore indizio che qualcosa si sta muovendo sul fronte dei servizi online di Xbox. La casa di Redmond ha aggiornato il Contratto di Servizi, ossia il documento che regolamenta l'interazione dei clienti con tutti i suoi servizi online, rimuovendo del tutto il termine Xbox Live.

Nel nuovo Contratto, che sarà in vigore dall'1 ottobre e che trovate integralmente qui, il termine Xbox Live è stato infatti sostituito con "servizio online Xbox", suggerendo la "rottamazione" dello storico nome del servizio Xbox, in favore di un termine più generico. Microsoft stessa ci spiega, in un documento che riepiloga le modifiche apportate al contratto:

"Nella sezione Xbox e in tutte le Condizioni abbiamo aggiornato l'intestazione Xbox, modificato Xbox Live per fare riferimento al servizio online Xbox e abbiamo fatto riferimento alle console Xbox anziché alle console Xbox One e Xbox 360. Abbiamo aggiornato "Servizi Xbox" per includere il servizio online Xbox, i giochi Xbox Game Studios (ad esempio i giochi Mojang), applicazioni, abbonamenti, servizi e contenuto forniti da Microsoft. Abbiamo anche chiarito le azioni che Microsoft può eseguire qualora l'Utente utilizzi il proprio account per i Servizi Xbox per accedere a un servizio non Microsoft, ad esempio un editore di giochi non Microsoft di App e Servizi Terzi."

Che Microsoft sia pronta a dismettere lo storico marchio che da ormai poco meno di un ventennio identifica i servizi online Xbox? E se questo avverrà, è lecito ipotizzare che anche il prodotto "Xbox Live Gold", ossia l'abbonamento per il gioco online, subirà importanti modifiche o addirittura la cancellazione, come suggerito nel precedente rumor.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Microsoft: continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo