MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft cancellerà il Live Gold, il multiplayer diventerà gratuito per tutti

Ecco un rumor di quelli assolutamente interessanti, che se fosse vero si dimostrerebbe un'autentica bomba: secondo il giornalista americano Jeff Grubb, che in passato ha già dimostrato di avere ottime fonti all'interno di Microsoft, la casa di Redmond sarebbe in procinto di annullare il programma Xbox Live Gold, rendendo il multiplayer su Xbox completamente gratuito.

Secondo Grubb, gli utenti non saranno costretti a comprare nessun abbonamento, neanche il Pass Ultimate, per giocare online: i due abbonamenti Game Pass e Game Pass Ultimate rimarrebbero quindi solo con lo scopo di avere una libreria di giochi "gratuiti", su Xbox e PC, e di giocare in streaming tramite xCloud (solo con Ultimate per queste due opzioni).

Se questa previsione si avverasse, sarebbe una vera bomba: così come Xbox è stata la prima tra i produttori di console ad introdurre un abbonamento per il gioco online, sarebbe anche la prima a rimuoverlo, lasciando quindi la concorrenza con un evidente svantaggio agli occhi dei giocatori.

Il rumor sarebbe peraltro corroborato dal fatto che Microsoft ha recentemente rimosso la possibilità di acquistare abbonamenti Gold da 12 mesi sullo Store, lasciando solo quelli da 3 e 6 mesi; che si stia preparando proprio a questa cancellazione del servizio?

E' probabile che, se c'è qualcosa di vero in questo rumor, verrà rivelato in agosto, quando Microsoft farà ulteriori annunci su Xbox ed Xbox Series X. Restate sintonizzati per saperne di più!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo