MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Arriva in preview l'app Xbox Family Settings, per gestire il gaming dei più piccoli

Sono ormai diversi anni che Microsoft ha dotato Xbox One di una serie di feature di "impostazioni famiglia" per cui i genitori possono imporre delle regole ai loro figli sul tempo di gioco giornaliero, sui titoli giocabili e su una serie di altri parametri. Finora questo era fattibile unicamente via web tramite la pagina "La tua famiglia" di Microsoft, ma ora è tutto molto più facilmente gestibile tramite l'app Xbox Family Settings.

L'app, disponibile in preview su Android e iOS (tramite TestFlight), permette ai genitori di impostare le stesse restrizioni che potevano attivare via web, ma ora in maniera molto più comoda ed anche in mobilità. Fasce orarie di gioco, limiti di orario massimo giornaliero, classificazione massima dei titoli giocabili, permessi al gaming multiplayer e così via sono tutti gestibili in pochi attimi tramite questa app. Quando l'app sarà lanciata in versione definitiva arriverà inoltre la possibilità di revisionare le richieste di amicizia di altri giocatori e decidere quali approvare.

Inoltre quando un figlio vuole giocare al di fuori del suo tempo consentito ed invia una richiesta di tempo aggiuntivo al genitore, ora la notifica arriverà anche sull'app e sarà gestibile direttamente al suo interno, oltre che via mail come avveniva finora.

Se avete figli che giocano su Xbox e usavate già i Family Settings, con questa app sarà gestibile tutto più facilmente, mentre se non li usavate ma cercavate un modo per tenere a bada le abitudini di gaming dei più piccoli, la scoprirete essere molto utile. In questa pagina trovate maggiori informazioni direttamente da Microsoft.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo