MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rivela il marchio "Ottimizzato per Series X"

In vista dell'evento di rivelazione dei gameplay third party di Xbox Series X di stasera, Microsoft ha rivelato un marchio che vedremo comparire affianco di ognuno dei giochi mostrati stasera: "Optimized for Series X". La comparsa di questo logo nei trailer o anche sulle copertine dei giochi Xbox significa che il titolo non è solo "migliorato" per Series X ma è specificamente ottimizzato per sfruttarne al meglio le caratteristiche.

Il General Manager del marketing Xbox Aaaron Greenberg spiega infatti su Twitter che "Questo marchio è come magia next-gen. L'asticella è alta affinchè un gioco possa essere considerato Ottimizzato per Xbox Series X. Molto oltre il semplice 4K... spero che siate tutti pronti per un esaltante futuro del console gaming!"

Ovviamente questo marchio ha senso solo per quei titoli che girano sia su Xbox One che Xbox Series X, per sottolineare il fatto che sulla nuova console avranno prestazioni e grafica pensate appositamente per le sue caratteristiche uniche; quando inizieranno ad arrivare i primi giochi unicamente per Series X non ci aspettiamo la comparsa di questo simbolo visto che sarà scontato che quelli siano ottimizzati per essa.

Questa è peraltro la prima volta che il nuovo logo Series X viene mostrato in una comunicazione ufficiale; ci aspettiamo quindi di vederlo comparire anche in tutte le iniziative di marketing future e sulla confezione della console oltre che sulle copertine dei giochi.

Attendiamo quindi l'evento di stasera per scoprire davvero cosa significa, per un gioco, mostrare fieramente questo distintivo!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo