MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Rivelati i piani di marketing per Xbox Series X: novità tutt i mesi, nuovi studi interni, altro

Dopo l'annuncio dell'evento di rivelazione del gameplay di Xbox Series X per questo giovedì, il capo del marketing Xbox Jerret West ha spiegato quali sono i piani di marketing studiati per tenere la nuova console sotto i riflettori fino alla data del lancio, che West conferma essere ancora previsto per fine anno insieme anche all'uscita di Halo Infinite, confermato anch'esso in tale periodo.

Prima di passare a tutte le informazioni rilasciate, una nota interessante: Jerret West è in Microsoft da fine 2019 ed è l'autore dell'attuale ed efficacissima campagna di marketing Xbox, caratterizzata da un costante rilascio di informazioni e mirata a tenere sempre alto il livello di discussione attorno alla nuova console, una campagna lodata da molti ed in netto contrasto con i lunghi silenzi della concorrenza. West non è però al suo primo incarico in Microsoft: prima del lungo periodo come direttore del marketing in Netflix ed American Express, il dirigente era stato direttore del marketing in Xbox dal 2008 al 2011, quello che probabilmente potremmo vedere come il periodo d'oro di Xbox, che ha comportato una grande crescita di popolarità di Xbox 360. I risultati che sta avendo ora con Xbox Series X non ci sorprendono, quindi!

Veniamo ora alle informazioni più interessanti: West spiega che le cose stanno andando a gonfie vele in Xbox, tutti i 15 studios sono duramente al lavoro su nuovi giochi che arriveranno su su Series X che Game Pass, e soprattutto conferma che, a fine anno, Xbox Game Pass e Project xCloud verranno uniti in un unico servizio, anche se è presto per conoscere i dettagli (sarà incluso nel Pass Ultimate al prezzo attuale? Ci sarà un nuovo piano "Platinum" che includerà xCloud ad un prezzo maggiore? per ora non lo sappiamo).

Riguardo invece ai piani di marketing, West spiega che Microsoft inizierà a tenere i fan Xbox costantemente aggiornati con una serie di annunci mensili che avranno luogo da qui al lancio della console e che saranno raggruppati sotto il nome di "Xbox 20/20": questi potranno essere sia classici eventi in diretta, che normali rilasci di news tramite siti d'informazione: il primo di questi è l'Inside Xbox di giovedì, poi ci sarà un rilascio di notizie a giugno ed un evento a luglio nel quale saranno finalmente rivelati i titoli first party in lavorazione presso gli Xbox Game Studios.

West ha inoltre rivelato che, nel corso di questi appuntamenti mensili, saranno annunciati nuovi studi Xbox Game Studios che si aggiungeranno quindi ai 15 già presenti e che aumenteranno ulteriormente la potenza di fuoco, in termini di produzione di giochi, del team Xbox. Che sia arrivato il momento di dare il benvenuto a qualche studio giapponese? Ce lo auguriamo!

Quindi ottime notizie per tutti i fan Xbox: avere annunci tutti i mesi da qui al lancio della console non solo ci terrà tutti incollati allo schermo per molto tempo, ma dimostra anche che Microsoft ha molto da dire e da raccontare sulla console sui relativi giochi, e non avrà paura di farlo!

A quanto affermato da West, inoltre, si aggiunge un tweet di Aaron Greenberg che aggiunge che la diretta di giovedì durerà meno di un'ora, che a giugno gli annunci saranno fatti in maniera diversa rispetto alla diretta Inside Xbox (probabilmente tramite il rilascio di notizie), e che per il "big show" di luglio relativo ai giochi first party faremo un viaggio in giro per il mondo per visitare gli studios di tutti i team XGS.

Insomma, ci attendono tempi emozionanti: restate con noi per tutte le novità nel frattempo godetevi la nuova animazione ufficiale del logo Xbox con un nuovo audio di sottofondo:

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo