MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor Control: no, Microsoft non sta acquisendo le IP di Konami

Si sa, su Internet è facile far circolare rumor di tutti i tipi, a volte plausibili ed a volte meno; in genere dovrebbe essere il compito della stampa specializzata capire quando un rumor è poco plausibile ed evitare di contribuire a propagarlo, ma a volte i chiacchiericci sono talmente appetitosi che anche i siti più blasonati "ci cascano".

E' il caso di un recente quanto improbabile "rumor" che, pur orginandosi un mese fa, ha iniziato a circolare nelle ultime ore. Un testo pubblicato su un pastebin (un sito in cui chiunque può incollare qualsiasi testo), afferma che Microsoft sarebbe in procinto di acquisire l'intero catalogo di IP di Konami, che includono serie come Metal Gear, Silent Hill, Pro Evolution Soccer e Castlevania, oltre a tanti altri.

Inutile che vi spieghiamo il valore praticamente nullo di un testo pubblicato così in forma anonima: chiunque potrebbe scrivere qualcosa del genere inventando, ad esempio, che Sony sta acquisendo il settore gaming di Microsoft. Ma anche volendolo prendere seriamente, il testo è stato pubblicato il 4 marzo ed afferma che quel giorno stesso Microsoft avrebbe finalizzato l'acquisizione: visto che parliamo di due società "pubbliche", ossia quotate in borsa e che devono quindi rendere conto agli azionisti di qualsiasi transazione di questo tipo, è impossibile che un'operazione simile non sia emersa ufficialmente da allora.

Morale della favola: non sperate in acquisizioni simili e piuttosto iniziate a dubitare della serietà di siti che propagano notizie simili, qualunque sia il loro scopo.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo