MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Biomutant
copertina

LIVE NOW!

Biomutant è ancora in sviluppo, team composto da 20 elementi

Se pensavate che l'ambizioso action-RPG Biomutant fosse stato annullato, o se addirittura non ricordavate il titolo, non vi biasimiamo: dopotutto da fine 2018 THQ Nordic è andata in silenzio radio sul titolo, non mostrandolo ad alcun evento videoludico e non rilasciando alcun nuovo filmato. Solo l'annuncio delle edizioni speciali, risalente allo scorso agosto, ci aveva fatto capire che non fosse stato abbandonato.

Oggi lo sviluppatore Experiment 101 interviene in proposito con un messaggio per i fan nel quale afferma che il gioco è ancora attivamente in sviluppo, ed anzi il team non ha mai lavorato più duramente di adesso sul titolo. Ci spiegano però che le attività per finalizzare lo sviluppo su un titolo così vasto ed ambizioso sono molto impegnative, e quindi ci riveleranno una data d'uscita solo quando saranno sicuri al 100% di poterla rispettare.

Ed al proposito, una nota interessante arriva dall'editore del gioco, THQ Nordic, che in un recente report finanziario ha rivelato che il team di sviluppo è composto da soli 20 elementi. Questo mette il tutto sotto un'altra prospettiva: 20 sviluppatori sono numeri da studio indipendente di media grandezza (per fare un paragone, anche Hellblade: Senua's Sacrifice aveva un team di 20 elementi) e non ci sorprende quindi che lo sviluppo stia prendendo così tanto tempo dall'annuncio originale avvenuto nel 2017.

A questo punto non ci resta che augurare buon lavoro al team di Experiment 101, sperando che arrivino presto nuove notizie sul titolo!

MX Video - Biomutant
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo