MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Forza Motorsport 8 utilizzerà il ray tracing su Xbox Series X

Oltre all'attesa per la nuova e potentissima Xbox Series X, i fan sono anche desiderosi di saperne di più sui titoli che accompagneranno la nuova console al lancio: uno sappiamo già essere Halo Infinite, mentre un altro sarà molto probabilmente Forza Motorsport 8, nuovo episodio della serie di Turn 10 che a fine anno avrà avuto ormai tre anni di sviluppo alle spalle.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo titolo? Una delle novità potrebbe essere il supporto al ray tracing, feature gestita direttamente dall'hardware della nuova console: questo è quanto ci fa capire la descrizione di una sessione che il Technical Director dello studio Diego Garzon terrà a marzo nel corso dell'evento per sviluppatori GDC 2020.

La sessione tratterà infatti l'utilizzo di tecniche di illuminazione dinamica tramite ray tracing, e Garzon parlerà di come Turn 10 ha "approcciato queste sfide", sottintendendo quindi che lo studio è pienamente al lavoro nella realizzazione di grafica dinamica in ray tracing.

Se questo è vero, e se il gioco è realmente previsto al lancio di Xbox Series X potremmo vedere una delle grafiche più sbalorditive viste finora. Sarà interessante anche vedere quanto il gioco si differenzierà su Xbox One, che sappiamo sarà comunque supportata. Speriamo venga rivelato qualcosa al più presto: restate sintonizzati!

MX Video - Forza Motorsport
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo