MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento

Con un paio di giorni di ritardo, a causa della nostra trasferta londinese per l'X019, vi riportiamo le informazioni sul nuovo aggiornamento di Xbox One che Microsoft ha rilasciato per tutti il 15 novembre. Il Novermber 2019 Update introduce diverse novità che erano già in test presso i membri del programma Preview: vediamo quali.

  • Dettatura testo - l'opzione di dettatura del testo, presente nella tastiera virtuale di Xbox, è finalmente disponibile anche in italiano. Vi basterà selezionarla e pronunciare il testo che volete scrivere (ovviamente indossando un microfono headset o tramite Kinect) per vederlo apparire a schermo, senza la necessità di digitarlo.
  • Azione Xbox One per l'Assistente Google - dopo l'introduzione della Skill di Alexa, ora anche i proprietari di Google Home o dell'app Assistente Google potranno controllare Xbox con comandi vocali. La feature è disponibile anche in Italia, ma purtroppo per ora solo in lingua inglese. Attendiamo notizie sulla localizzazione.
  • Nuova gestione Gamertag - è ora stata rilasciata pubblicamente la nuova gestione Gamertag "stile Discord" che permette di scegliere la propria Gamertag anche se già utilizzata da altri: in tutte le aree dell'interfaccia Xbox (lista amici, gruppi, club, messaggi, ecc) apparirà con un numero accanto, di colorazione più tenue così da far risaltare maggiormente la GT scelta. Se invece scegliete una Gamertag inesistente o volete mantenere la vostra attuale, non sarà mostrato alcun numero. Dopo questo aggiornamento, inoltre, cambiare Gamertag una prima volta sarà gratuito anche se l'avete già cambiata in passato. Poi tornerà a pagamento.
  • Filtro volgarità nei messaggi - è ora possibile impostare nelle impostazioni del profilo (per sé stessi o un membro della famiglia, come un bambino), il livello di filtro volgarità per i messaggi ricevuti, così da far rimuovere automaticamente al sistema le parole sgradite oppure permettere qualsiasi parola.
  • Impostazioni semplificate - la schermata Impostazioni è stata riorganizzata per permettere un accesso più facile e rapido ai vari settaggi della console.
  • Processo di prima installazione della console - per chi ha acquistato la console e la sta configurando per la prima volta, ora il processo è velocizzato anche dalla possibilità di effettuare le impostazioni tramite smartphone, mentre la console sta scaricando l'aggiornamento più recente.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo