MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: Microsoft al lavoro per portare FF XIV su Xbox, le acquisizioni non sono finite

In occasione della sua presenza a Londra per l'X019, il capo della divisione Gaming di Microsoft Phil Spencer ha parlato alla stampa rivelando alcune informazioni interessanti sul futuro di Xbox. Una di queste è che, dopo l'annuncio del futuro arrivo di tutti i Final Fantasy nel Game Pass, la casa di Redmond è attivamente al lavoro per portare l'MMO Final Fantasy XIV su Xbox, completo di cross-play e realizzato nel modo più corretto per i giocatori.

Ma non è tutto: alla domanda se Microsoft avesse concluso con l'ondata di acquisizioni che ha portato numerosi studi importanti ad entrare negli Xbox Game Studios, Spencer ha risposto con un secco "no" spiegando che è ancora alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel team, e che in particolare sta guardando al mercato asiatico (Giappone, Cina, Corea, ecc) per colmare un vuoto nell'offerta First Party della società. Spencer ha però spiegato che questo non vuole essere un pre-annuncio di qualche acquisizione in dirittura d'arrivo, ma che l'intenzione c'è e che si sta lavorando per aggiungere ulteriori studi, possibilmente asiatici, alla scuderia XGS.

Speriamo di avere maggiori informazioni al riguardo entro l'E3 2020!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo