MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Clockwork Revolution

LIVE NOW!

inXile Entertainment assume l'ex Lead Producer di World of Warcraft

Uno degli effetti dell'acquisizione da parte di Microsoft dei nuovi studi è che questi possono ora contare su budget molto più grandi, utilizzabili non solo per espandere lo staff ma anche per assumere figure di spicco in grado di aiutarli con la realizzazione di progetti molto più impegnativi. E' il caso di inXile Entertainment, che ha appena assunto l'ex Lead Producer di World of Warcraft Ray Cobo.

Questo ci fa capire che anche uno studio come inXile, finora impegnato in progetti principalmente indie o comunque di grandezza medio-piccola, inizia ad organizzarsi per produzioni di ben altra portata: un producer dell'esperienza di Cobo potrà infatti aiutare lo studio a gestire al meglio tutte le attività relative alla produzione di un titolo AAA.

Ovviamente questo non significa che inXile stia sviluppando un MMORPG alla WoW: potrebbe essere qualsiasi cosa, anche se è molto probabile si rimanga nell'ambito dei GdR vista l'esperienza che ormai ha maturato nel campo lo studio di Brian Fargo. Non sappiamo peraltro neanche se Cobo lavorerà sul nuovo action-RPG dello studio o su un altro progetto.

Di qualunque cosa si tratti, è improbabile che lo sapremo a breve: stasera è previsto l'X019 ma inXile dovrebbe mostrare in tale occasione solo gli avanzamenti fatti su Wasteland 3, rivelando probabilmente anche la data d'uscita. Continuate a seguirci!

MX Video - Clockwork Revolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo