MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Nuovo RPG Obisidian

LIVE NOW!

Rumor: la prima esclusiva Xbox di Obsidian sarà un RPG in prima persona

Come sappiamo, lo studio californiano Obsidian Entertainment è attualmente impegnato nel completare lo sviluppo di The Outer Worlds, già in produzione come titolo multipiattaforma per Take Two/Private Division quando lo studio fu acquisito da Microsoft; ma quale sarà il primo progetto sviluppato esclusivamente per gli Xbox Game Studios?

Come spesso accade in questi casi, il social network del mercato del lavoro LinkedIn ci viene in aiuto permettendoci di analizzare le offerte lavorative dello studio; nello specifico, Obsidian ha appena aperto 12 nuove posizioni in cui si cercano programmatori, designer ed artisti con esperienza nell'Unreal Engine 4 ed il cui compito sarà di realizzare un RPG tripla-A con un ciclo giorno/notte, visuale in prima persona e combattimenti sia ravvicinati che dalla distanza. Le inserzioni di lavoro specificano inoltre che si tratterà di un titolo di alto profilo, il che potrebbe significare che è connesso ad una IP o franchise molto importante o che sarà oggetto di una campagna di marketing molto aggressiva.

Ovviamente per ora non possiamo sapere di cosa si tratti né di quale IP sarà collegata al gioco: potrebbe essere un titolo completamente nuovo oppure essere legato ad un franchise esistente sia di Microsoft che di Obsidian (un Pillars of Eternity in prima persona, in stile The Elder Scrolls?), ma questi primi dettagli ci fanno ipotizzare che lo studio californiano proseguirà nella strada già iniziata con Fallout: New Vegas prima e The Outer Worlds dopo. Non vediamo l'ora di scoprire di cosa si tratti!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo