MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Control
copertina

LIVE NOW!

Control: Remedy lavora all'ottimizzazione per le console meno potenti, nessun piano per l'HDR

Il lancio del nuovo titolo di Remedy, Control, non è stato esente da controversie: mentre molte recensioni, come la nostra, hanno elogiato il titolo senza notare problemi tecnici particolarmente penalizzanti perché giocate su PC o sulle console più potenti, i possessori di PS4 e Xbox One base hanno lamentato importanti problemi prestazionali, con evidenti cali di frame-rate.

A tal proposito, Remedy è intervenuta oggi sul sito ufficiale del gioco spiegando di essere al lavoro su diversi miglioramenti: per prima cosa il team di sviluppo si sta concentrando sull'ottimizzazione delle prestazioni su console, spiegando però che si tratterà di un processo piuttosto lungo ed impegnativo. Oltre a questo, il team introdurrà un'opzione per disattivare il motion blur e sistemerà la visualizzazione della mappa che talvolta non mostra la planimetria del livello in cui ci troviamo.

Brutte notizie invece per chi sperava in un futuro introduzione del supporto HDR: purtroppo è stato scartato nei piani di sviluppo post-lancio a favore di altre feature, come la modalità fotografica ed i contenuti futuri. La cosa non ci sorprende, visto che aggiungere l'HDR ad un titolo non è semplicissimo e richiede non solo la revisione del motore di gioco ma anche la rigenerazione di molti asset.

Non sappiamo per quando sono previste queste modifiche; nel frattempo Remedy ci spiega che la prossima settimana rivelerà il piano di contenuti post-lancio, con una serie di DLC che aggiungeranno nuove missioni e storie al gioco. Restate con noi per saperne di più!

MX Video - Control
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo