MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



DOOM Eternal
copertina

LIVE NOW!

DOOM Eternal: id Software rivela e ci mostra la modalità PvP BATTLEMODE

Nel corso del Quakecon id Software è tornata a mostrarci DOOM Eternal annunciando la modalità BATTLEMODE; progettata da zero in parallelo con la campagna per giocatore singolo, si tratta di una nuova modalità multigiocatore 2 contro 1 in cui due demoni controllati da giocatori si avvalgono di abilità e armate demoniache per abbattere l’avversario, un giocatore che impersona un DOOM Slayer armato fino ai denti.

Di seguito trovate le caratteristiche ufficiali di questa modalità, seguite da un trailer che ce la mostra in azione. Buona lettura e buona visione!


Sviluppato da id Software insieme alla Campagna per giocatore singolo di DOOM Eternal, il BATTLEMODE combina tutti i combattimenti frenetici e feroci che hanno definito DOOM con arene uniche progettate meticolosamente. L’obiettivo dei demoni e dello Slayer può anche essere lo stesso, ovvero distruggere gli avversari, ma gli stili di gioco sono totalmente diversi.

Chi dorme non piglia uccisioni

Lo Slayer, in BATTLEMODE, è pienamente equipaggiato con il suo arsenale al completo e le modifiche alle armi. Non solo l’equipaggiamento dello Slayer è al massimo dell’efficienza, ma DOOM Eternal fornisce anche nuove abilità di movimento come lo scatto e i pioli orizzontali, che possono trasformare lo Slayer in un treno della distruzione inarrestabile che travolgerà ogni demone ignaro.

Proprio come nella modalità Campagna, la ricerca aggressiva di risorse è cruciale per la vittoria. Lo Slayer prende ciò di cui ha bisogno dai nemici: i giocatori devono effettuare uccisioni epiche sui nemici per salute, dare fuoco ai demoni col Getto infuocato per la corazza e usare la motosega per ottenere munizioni.

Ovviamente, giocare come lo Slayer sarà solo metà dell’equazione. BATTLEMODE offre anche cinque demoni giocabili da padroneggiare per i giocatori, ognuno con i loro stili di gioco personali e la loro strategia.

È bello essere cattivi

Ogni demone offre abilità uniche progettate per superare e persino per sfinire lo Slayer se giocate in modo intelligente con i loro compagni di squadra. Per esempio, il Revenant può sorvolare il campo di battaglia e bombardare l’area con razzi montati sulle spalle. Il suo attacco speciale, una potente raffica di razzi, offre attacchi mortali a lungo raggio che danno ai giocatori una combinazione equilibrata di attacco e agilità.

L’Elementale del dolore vola sull’arena e mantiene una vista tattica sulla posizione dello Slayer e lo pressa dall’alto. Ovviamente, questo rende l’Elementale del dolore suscettibile al gancio da macellaio dello Slayer, ma i giocatori possono difendersi con abilità scudo di anime dell’Elementale del dolore.

La massa assorbi-danni del Mancubus e il suo equipaggiamento da braccio sono un brutto affare per ogni Slayer, a corto raggio. Nonostante non sia mobile quanto i suoi compagni demoni, ha dalla sua le bombe fumogene che coprono la sua posizione così da avvicinarsi di soppiatto per infliggere danni!

Il Razziatore e l’Archvile sono anche demoni giocabili al lancio, ma condivideremo ulteriori dettagli su di loro più avanti. Fidatevi di noi quando diciamo che sono davvero divertenti da combattere, e con cui combattere, in BATTLEMODE.

Qual è il tuo piano di battaglia?

Oltre alle loro abilità individuali, ogni demone in BATTLEMODE condivide abilità che può attivare nel mezzo della battaglia per combattere lo Slayer e aiutare il suo team. Queste abilità includono il piazzare pericoli mortali sulla mappa e l’evocare squadre di demoni controllate dall’IA.

Per contrastare il recupero delle risorse dello Slayer nel bel mezzo del combattimento, ogni giocatore demone ha l’abilità di fermare la raccolta di oggetti dello Slayer per un breve periodo di tempo! Se usata giusto in tempo, quest’abilità blocca-oggetti può lasciare uno Slayer esposto agli attacchi dei demoni, portando ad alcuni spettacolari stravolgimenti finali. Raccogliere col giusto tempismo le risorse come Slayer (o negarle come demone) è un elemento chiave dell’azione e della strategia del BATTLEMODE.

Questi scontri epici in BATTLEMODE, combinati con il basso numero di giocatori, arene strettissime e battaglie al meglio dei cinque round, offrono un nuovo tipo di esperienza multigiocatore per DOOM perfetta per giocare con gli amici online e creare momenti memorabili da condividere insieme.

MX Video - DOOM Eternal
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo