MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

The Coalition elimina i Gears Pack e il Season Pass in Gears 5, le mappe saranno gratuite

Nel corso dell'E3, The Coalition ha confermato l'uscita di Gears 5 per il prossimo 10 settembre e ha annunciato e mostrato, attraverso alcuni video di gameplay, la nuova modalità cooperativa Escape. In attesa di conoscere nuove informazioni relative alla campagna dell'atteso e nuovo capitolo della saga, lo studio ci fornisce ora i primi interessanti dettagli relativi al multiplayer e al sistema dei contenuti presenti nel gioco.

La prima novità è rappresentata dall'eliminazione dei Gears Pack che, come sicuramente saprete, sono stati introdotti in Gears of War 4 e fornivano al giocatore una serie di contenuti e personalizzazioni con un sistema di lootbox acquistabili sia attraverso lo Store che con valuta in-game ottenibile però attraverso lunghe sessioni di gioco.

Un'altra novità è quella dall'eliminazione del Season Pass, che nel capitolo precedente conferiva, oltre ad una serie di carte e pacchetti esclusivi, l'accesso alla playlist esclusiva Sviluppatore su cui testare in anteprima le nuove mappe prima del lancio ufficiale e ben 24 mappe gratuite. In Gears 5 le mappe aggiuntive verranno invece introdotte in maniera totalmente gratuita sia per quanto riguarda il macthmaking che per le partite private.

Il sistema per ottenere contenuti di personalizzazione verrà diretto tramite il nuovo "Tour of Duty" attraverso il quale il giocatore potrà ricevere, tramite sfide giornaliere e stagionali, una serie di personalizzazioni come skin personaggi e armi. Attraverso questo sistema però, al contrario di quanto avveniva con i Gears Pack, sapremo sempre in anticipo il tipo di ricompensa che riceveremo grazie ad un determinato percorso da seguire. I giocatori saranno inoltre premiati per il tempo trascorso nelle modalità multiplayer con i Supply Drop, oggetti casuali che non potranno però essere acquistati con denaro reale.

Non mancherà un sistema di microtransazioni che riguarderà essenzialmente dei contenuti estetici e qualche potenziamento che consentirà al giocatore di salire di livello in maniera più veloce. Questi contenuti potranno essere ottenuti tramite una valuta chiamata Iron, acquistabile tramite il Microsoft Store, ma che potrà essere ricevuta, seppur in maniera limitata, anche attraverso il Tour of Duty.

Per il momento le informazioni si chiudono qui: continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Gears 5!

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo