MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Scarlett (Nuova Xbox)

Rumor: Microsoft abbandona i piani per due versioni di Scarlett, arriverà una sola console

All'E3 Microsoft ha ufficializzato l'esistenza di Project Scarlett rivelandone le prime caratteristiche, e molti hanno notato come Phil Spencer parlasse di "prossima console", al singolare, invece di riferirsi ad una linea di console come suggerito l'anno scorso e come i rumor sui modelli Lockhart (economico) e Anaconda (massime prestazioni) ci avevano fatto pensare.

E dalla conferenza Xbox all'E3 sempre più insider hanno iniziato a suggerire che Microsoft potrebbe aver annullato i piani su una doppia console a favore di un più classico "modello unico": il più recente ed autorevole di questi è il giornalista Brad Sams, che in un articolo sul sito Thurrott.com spiega che Microsoft, che in passato aveva diversa documentazione riservata sulla strategia dual-console, ha ora rimosso ogni riferimento a Lockhart dai propri piani riferendosi ad un'unica console chiamata semplicemente Scarlett.

Sams spiega che, dopo aver parlato con diversi addetti ai lavori, si è fatto l'idea che una console meno potente stava iniziando a creare dei problemi agli studi di sviluppo impegnati sui titoli next-gen, costretti a produrre titoli in grado di girare su piattaforme dalla potenza molto diversa. Ma sembra anche che xCloud abbia giocato in favore della rimozione di Lockhart: la console economica era vista come un modo per permettere ai giocatori di giocare in maniera economica con i titoli più evoluti, ma ora questo ruolo sarà ricoperto dal servizio di game streaming di Microsoft.

Dobbiamo quindi prepararci all'arrivo di una sola Xbox Scarlett a fine 2020? E se sarà così, si tratterà comunque di una console potentissima dal prezzo elevato, o Microsoft cercherà un maggior equlibrio tra prezzo e potenza? Non lo scopriremo ufficialmente prima del prossimo E3, ma nel frattempo teniamo i radar accesi per captare ogni rumor!

MX Video - Project Scarlett (Nuova Xbox)
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo