MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox Game Pass Ultimate: come funziona il passaggio da Gold e Pass e l'aggiunta di codici?

Domenica, poco prima della conferenza Xbox, vi abbiamo informati dell'attivazione del nuovo Xbox Game Pass Ultimate che riunisce in un unico abbonamento tre servizi: Live Gold, Game Pass e Game Pass per PC. Questo servizio vi permette di rinnovare sia il Gold che il Pass ad un prezzo mensile di 12,99 Euro, ma per gli utenti esistenti presenta un'interessante convenienza aggiuntiva, già sfruttata in questi giorni da molti giocatori.

Se già avete un abbonamento Xbox Live Gold oppure Xbox Game Pass, utilizzando l'offerta per 1 mese di abbonamento Ultimate ad 1 Euro non otterrete solo 1 mese di abbonamento Ultimate ma la "somma lineare" dei vostri abbonamenti attuali più un mese. Se ad esempio avete 3 mesi di Gold più 6 mesi di Pass residui, prendendo l'abbonamento Ultimate avrete un totale di 10 mesi di Ultimate; questo vuol dire che i 3 mesi di Gold vengono praticamente triplicati, mentre quelli di Pass sono quasi raddoppiati. La convenienza è evidente; immaginate ad esempio di avere sia il Gold che il Pass fino a giugno 2020, quindi 12 mesi ciascuno; prendendo l'Ultimate oggi arriverete a luglio 2021 (12+12+1), ottenendo così un anno in omaggio! La massima estensione raggiungibile è di 36 mesi.

Ma la convenienza c'è anche se avete un solo abbonamento: se ad esempio sul vostro account avete 10 mesi di Gold e nessun Pass, attivando l'Ultimate arriverete ad 11 mesi, di fatto ottenendo in regalo 11 mesi di Pass che prima non avevate! Ed in tutto questo c'è anche il plus di poter utilizzare l'abbonamento anche su PC per giocare i tanti titoli che si stanno aggiungendo per l'utenza PC.

Chiarito il funzionamento di questo meccanismo, si pone un'altra domanda: che succede se poi acquisto o mi regalano un codice Gold o Pass? Posso riscattarlo?

La risposta è sì: l'abbonamento riscattato verrà però ricalcolato sulla base del suo valore rispetto all'Ultimate, prolungando quindi questo del numero di giorni corrispondenti. Ad esempio, se riscattate 1 mese di Gold, otterrete un prolungamento di 20 giorni di Ultimate. Lo stesso dicasi per il Pass: se riscattate un codice da 1 mese di Game Pass, otterrete un prolungamento di 20 giorni di Ultimate. La tabella seguente vi riporta la corrispondenza tra tutti i tagli di abbonamenti Gold e Pass e come verranno convertiti nel Pass Ultimate.

Taglio abbonamento Gold/Pass riscattato: Si trasforma in:
1 mese Gold +20 giorni Ultimate
3 mesi Gold +50 giorni Ultimate
6 mesi Gold +79 giorni Ultimate
12 mesi Gold +4 mesi Ultimate
24 mesi Gold +8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass +20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass +2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console Games) +4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console Games) +5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console Games) +10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games +20 giorni Ultimate

Se pensate quindi che passare ad Xbox Game Pass Ultimate possa essere conveniente per voi, non vi resta che attivare l'abbonamento ad 1 Euro e godere dell'estensione dei vostri abbonamenti attuali!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo