MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor control: il "leak" sull'E3 di Xbox è fake

Da circa una settimana sta facendo il giro del web una presunta lista degli annunci che Microsoft farà nel corso della conferenza Xbox all'E3. Come avrete notato, MondoXbox non l'ha pubblicata perché la ritenevamo completamente priva di credito, ed ora abbiamo anche la conferma di ciò da un giornalista ben accreditato.

La lista è stata pubblicata sul sito NeoGAF (ormai privo di attendibilità da quando tutti i membri più importanti e gli insider di rilievo si sono trasferiti su ResetEra) da un signor nessuno, un membro del forum che non ha al suo attivo alcun leak importante e che non è riconosciuto come insider in alcun contesto. L'utente ha pubblicato una lista di annunci che Microsoft farà all'E3 spacciandoli per proprie informazioni, ma chiunque ha seguito la scena Xbox negli ultimi mesi sa che si tratta semplicemente di una raccolta di rumor e pure speculazioni fatte da altri insider, raccolte principalmente dal forum ResetEra.

Questo è il motivo per cui non abbiamo voluto dar credito a questo presunto "leak", ed ora arriva anche la conferma del famoso giornalista britannico Jez Corden, già autore di numerosi leak, stavolta veri, in passato. In risposta ad un utente che gli chiedeva cosa ne pensasse di questa lista, Corden ha così risposto su Twitter:

"Quel "leak" è solo una congettura, so che c'è molto di più in arrivo e che non c'è in quel leak, il che lo rende fake."

E' peraltro sconcertante come molti siti abbiano dato credito a questa lista, negli ultimi giorni, senza porsi domande sull'attendibilità dell'autore, dimostrando come ad oggi chiunque potrebbe spacciarsi per un "insider" semplicemente regurgitando informazioni già presenti su internet.

Ovviamente questo non significa che molte delle cose presenti in quella lista non si avvereranno, proprio perché tratte da altri rumor già circolanti da tempo: sappiamo ad esempio che Microsoft rivelerà in qualche modo la nuova linea di console, così come sappiamo per certo che verranno mostrati nuovamente Halo Infinite e Gears 5, e così via. Ma ormai mancano poco più di due settimane alla conferenza Xbox, prevista per il 9 giugno alle 22:00, e quindi avremo il piacere di scoprire di persona tutti gli annunci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo