MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Ghost Recon Breakpoint
copertina

Ubisoft annuncia Ghost Recon Breakpoint; primi dettagli, Beta Pubblica e trailer

Come anticipato, Ubisoft ha svolto stasera una diretta per annunciare il nuovo titolo dedicato a Ghost Recon, intolato Ghost Recon Breakpoint; il gioco è ambientato sulla selvaggia isola di Aurora, che combina la presenza di una rigogliosa e spettacolare vegetazione con tecnologie belliche evolutissime.

Il titolo ci vedrà combattere in un mondo in cui droni e veicoli controllati dall'IA sono utilizzati a fini bellici e per ribaltare gli ordini politici mondiali con assassinii e attacchi indiscriminati, ed i Ghost sono chiamati a debellare la nuova minaccia proprio dove ha avuto origine, l'isola di Aurora, sede della Skell Technology che ha costruito le nuove mortali macchine belliche.

Nel corso della diretta, Ubisoft ha svolto una lunga dimostrazione del gioco, nella quale è evidenziata una grafica spettacolare non solo per via della morfologia dell'isola ma anche grazie ad un ottimo sistema d'illuminazione: giocarlo in HDR sarà probabilmente un vero spettacolo. Il video ci ha mostrato il classico gameplay tattico di Ghost Recon, accompagnato da nuove meccaniche come la possibilità di immergersi nelle pozze di fango per mimetizzarsi e sorprendere i nemici o le difficoltà date dall'attraversamento di terreni sconnessi e scoscesi. Le tattiche stealth sembrano infatti avere un'importanza maggiore rispetto a GR: Wildlands, così come l'utilizzo di supporti tecnologici come i droni.

Per quanto riguarda la componente PvP, invece, Ubisoft ha confermato che arriverà al lancio del gioco e che supporterà un sistema di progressione unico per tutto il gioco, così che i progressi fatti nel multiplayer possano facilitarci nella storia e viceversa.

Il gioco è confermato in uscita per il 4 ottobre, ma prima di allora potremo provarlo grazie ad una Beta Pubblica alla quale potete già iscrivervi, da questa pagina.

Ubisoft ha rilasciato le primissime informazioni sul gioco, che vi riportiamo di seguito:


SOPRAVVIVI COME UN GHOST
Ghost Recon: Breakpoint è uno sparatutto militare ambientato in un mondo aperto, ostile e misterioso, giocabile in solitaria o in cooperativa per quattro giocatori.

MONDO E STORIA

  • SCOPRI UN ARCIPELAGO VARIO E MISTERIOSO - Da qualche parte nel sud del Pacifico si trova il remoto arcipelago di Auroa, una vasta terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava.
  • CO-OP INTEGRATA NEL MONDO APERTO - Sia per partite in solitaria, sia insieme a un massimo di tre alleati in co-op, puoi guidare una vasta gamma di veicoli terrestri, marittimi e aerei per scoprire ed esplorare liberamente gli insediamenti, la natura e le strade di Auroa. Trova gli amici nel nuovo HUB social e gioca con loro alla campagna o accedi a un'arena PvP e affronta intensi scontri 4 contro 4.
  • ELIMINA I TUOI EX-COMPAGNI - Sei stato mandato su Auroa per quella che sembra una normale missione di ricognizione, ma l'elicottero viene abbattuto. L'isola è finita nelle mani sbagliate. Affronta i nemici più difficili di sempre, i Lupi, una letale unità di ex militari americani diventati mercenari, guidati da un tuo vecchio compagno d'armi, il colonnello Cole D. Walker. I Lupi hanno il tuo stesso addestramento, la tua stessa esperienza e ora possiedono i più avanzati droni da combattimento. Ferito e senza aiuti, per sopravvivere dovrai esplorare Auroa, trovare nuovi alleati e scoprire perché i tuoi ex compagni hanno tradito.

DETTAGLI DI GIOCO

  • VIVI L'ESPERIENZA DI UN VERO GHOST DISPERSO DIETRO LE LINEE NEMICHE - Metti alla prova le tue abilità di sopravvivenza e adattati ai vari terreni di Auroa, un ambiente ostile pieno di nemici ed elementi pericolosi.
  • SISTEMA DI INFORTUNI - Quando il Ghost subisce danni ora può anche infortunarsi. Questi infortuni ti rallenteranno e ridurranno l'efficacia in combattimento: ci vorranno più tempo e risorse per curarsi e tornare in perfetta forma per combattere.
  • ADATTATI A TERRENI IMPERVI - Spostarsi per Auroa spingerà il tuo Ghost al limite: terreni ripidi ti faranno scivolare e cadere, attraversare le zone acquatiche ti rallenterà e la neve non ti darà tregua. Gestire al meglio la resistenza sarà essenziale per sopravvivere e combattere.
  • RIORGANIZZATI E RECUPERA NEI BIVACCHI - Allestisci un accampamento con i tuoi compagni, gestisci l'equipaggiamento, la classe le armi e metti a punto le strategie.
  • LA FRATELLANZA NON FALLISCE MAI - Nessuno verrà lasciato indietro. Quando un alleato è a terra e ha bisogno d'aiuto, invece di fornire cure mediche nel mezzo di uno scontro a fuoco puoi caricarlo in spalla e raggiungere una zona sicura per farlo riprendere.
  • UN APPROCCIO COMPLETAMENTE LIBERO - Furtività, azione o distruzione: la scelta è tua. Decidi lo stile di gioco grazie a un ampio arsenale di strumenti e azioni per adattarti a ogni situazione.
  • CONFONDERSI CON L'AMBIENTE - Come Ghost puoi mimetizzarti con l'ambiente diventando quasi invisibile al nemico. Usa questa funzione per tendere imboscate o evitare di farti individuare quando non ci sono ripari disponibili.
  • I.A. NEMICA AVANZATA - I Lupi e i loro alleati sono esperti soldati d'élite e, se ti individueranno, comunicheranno tra loro per darti la caccia. Grazie a un'I.A. dai comportamenti molto diversi, nessun incontro sarà mai uguale a un altro.
  • RIPARO ADATTABILE - Un innovativo sistema di riparo adatterà automaticamente la posizione del Ghost per sfruttare la copertura disponibile ed eseguire tecniche avanzate come sporgersi per mirare dietro gli angoli.
  • PERSONALIZZA IL TUO GHOST COME VUOI - Ogni aspetto del tuo Ghost è personalizzabile. Potrai modificare tutto, dalle sembianze alle abilità, con migliaia di combinazioni di equipaggiamento e armi potenziabili, e un nuovo sistema di classi che ti permetterà di specializzarti su furtività, gittata o assalto.


MODALITÀ DI GIOCO E PROGRESSI

  • UN GIOCO, TANTE POSSIBILITÀ - Il mondo di Auroa può essere esplorato in solitaria o insieme agli amici grazie al passaggio senza interruzione tra una modalità e l'altra. Non ci sono limitazioni, i compagni possono unirsi in ogni momento e tutti i progressi vengono mantenuti per la squadra.
    Affronta i Lupi nella storia principale o esplora Auroa per completare le molte e varie attività che il mondo aperto ha da offrire.
    In Ghost Recon: Breakpoint sarà presente anche un multigiocatore PvP competitivo in cui la tua squadra si metterà alla prova contro altri Ghost in modalità di gioco brevi e piene d'azione.
  • PROGRESSI CONDIVISI - In Ghost Recon: Breakpoint il tuo Ghost sarà il personaggio con cui affronterai tutte le modalità e le attività di gioco: in solitaria, in co-op o in multigiocatore, ogni risultato ottenuto contribuirà a far progredire il personaggio. Tutte le personalizzazioni estetiche e funzionali verranno mantenute ovunque, permettendoti di conservare il tuo stile.
  • INCURSIONI, FINE DEL GIOCO E POST-LANCIO - Il giorno 1 è solo l'inizio di Ghost Recon: Breakpoint. Ogni 4 mesi verrà aggiunto nuovo contenuto stagionale post-lancio che includerà aggiunte alla storia, nuovi eventi speciali, armi, equipaggiamento, modalità e missioni e, per la prima volta nella serie Ghost Recon, le incursioni.
    Aggiorna alla Ultimate o Gold Edition per il Season Pass anno 1 e ottieni il massimo da Ghost Recon: Breakpoint.

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio del gioco, mentre a brevissimo vi proporremo in una news separata anche l'intera dimostrazione di gameplay. Buona visione!

MX Video - Ghost Recon Breakpoint
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo