MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

Microsoft inizia il rilascio dell'aggiornamento di aprile di Xbox One

E' di nuovo ora di aggiornare le nostre Xbox: Microsoft ci informa che è appena iniziato il rilascio dell'aggiornamento di aprile di Xbox One, che porta su tutte le console una serie di novità già testate finora dai membri del programma Preview.

Stavolta non si tratta di novità eclatanti o attesissime, ma sono comunque piccole migliorie che possono far piacere ad alcuni. Eccovi di cosa si tratta:

  • Missioni Xbox Game Pass migliorate - l'update migliora la gestione delle missioni del Game Pass, permettendoci di accederle direttamente dalla dashboard e di visionarle tutte dall'area "Il Mio Profilo".
  • Mini Tastiera Virtuale - è stata ora aggiunta una nuova mini-tastiera virtuale a schermo in sostituzione di quella precedente: il design più compatto permette di muoversi più velocemente sulla tastiera, facilitando la digitazione. Chi vuole può comunque mantenere quella grande da Impostazioni -> Facilità d'uso -> Lente d'ingrandimento -> Tastiera più grande.
  • Riavvio da schermata di spegnimento - se avete bisogno di fare un riavvio completo della console, ora potrete farlo comodamente dalla schermata di spegnimento, quella che appare premendo per qualche secondo il pulsante Xbox sul pad; qui è stato infatti aggiunto un nuovo pulsante di riavvio.
  • Disinstallazione migliorata - se provate ad installare un gioco per il quale avete poco spazio, ora il sistema vi suggerirà una serie di titoli da disinstallare per fare spazio e, una volta rimossi, l'installazione/download partirà automaticamente senza che dobbiate riavviarla.

Vi ricordiamo che come sempre si tratta di un rilascio rolling; questo significa che non arriverà a tutti nello stesso momento, ma potrete forzarlo cercando nuovi aggiornamenti dalle impostazioni del sistema.

MX Video - Xbox One
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo