MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: Microsoft rivela le prime novità dell'aggiornamento primaverile

Microsoft ha iniziato già da qualche settimana a testare presso i membri del programma Preview di Xbox One alcune novità che arriveranno sulla console con l'aggiornamento primaverile, previsto al momento per il mese di aprile; oggi sono state rivelate ulteriori feature che i membri Preview potranno iniziare a testare. Eccovi quindi un primo elenco di quel che ci attende col prossimo aggiornamento.

  • Gestione delle Missioni Xbox Game Pass migliorata - sarà possibile visionare tutte le missioni Xbox Game Pass disponibili - per l'ottenimento di punti Microsoft Rewards extra - tramite un'apposita scheda dalla dashboard e dall'area "Il Mio Profilo".
  • Richieste di Messaggio - il sistema di messaggistica di Xbox Live verrà modificato per mostrarvi nel tab principale i soli messaggi provenienti dai vostri amici. Quelli in arrivo da utenti che non avete in lista amici verranno visualizzati in un'apposito tab "Richieste di Messaggio", così da separare potenziale spam dai messaggi importanti.
  • Mini Tastiera a schermo - questa funzionalità è in test già da diverso tempo ed introduce una nuova tastiera a video più compatta, che permette di digitare in maniera più veloce e comoda usando il controller. Chi preferisce la tastiera classica potrà comunque mantenerla nelle opzioni della console.
  • Pulsante di Riavvio - finora se volevate effettuare un hard reboot della console, dovevate tenere il pulsante d'accesione premuto per 5 secondi oppure utilizzare l'apposita funzione nelle impostazioni di sistema. Ora potrete farlo anche dalla schermata di spegnimento, quella che appare tenendo premuto il tasto Xbox sul controller per qualche secondo, grazie all'introduzione di un apposito pulsante.
  • Pulizia disco migliorata - quando proverete ad installare un gioco con un hard disk pieno, vi verrà ora proposta una lista dei giochi suggeriti per la disinstallazione e, una volta rimosso abbastanza spazio, l'installazione pendente partirà da sola. Potrete comunque ancora accedere alla classica schermata di gestione dello spazio disco dalle impostazioni.

Vi aggiorneremo quando saranno rivelate ulteriori novità in arrivo con l'update primaverile: restate sintonizzati!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo