MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kingdom Come: Deliverance
copertina
›

LIVE NOW!

THQ Nordic acquisisce gli autori di Kingdom Come: Deliverance

Prosegue senza sosta la campagna acquisti messa in atto da THQ Nordic, che ha annunciato oggi di avere acquisito il 100% dello studio ceco Warhorse Studios, autori del fortunato RPG Kingdom Come: Deliverance

L'acquisizione, conclusasi con un ammontare di circa 33 milioni di Euro liquidati interamente in contanti, comprende tutti gli asset dello studio (che manterrà comunque i propri uffici nella sede di Praga) compresa la proprietà intellettuale dei titoli già pubblicati.

Kingdom Come: Deliverance, ambizioso RPG ambientato nel medio evo, ha goduto di un ottimo successo arrivando a vendere, a poco più di un anno dalla pubblicazione, oltre 2 milioni di copie. Non stupisce quindi che Warhorse abbia catturato l'attenzione di THQ Nordic, da tempo impegnata in una massiccia "campagna acquisti" di sviluppatori e IP: limitandoci a considerare le sole operazioni messe a segno negli ultimi sei mesi, ricordiamo l'acquisizione delle proprietà intellettuali di Kingdoms of Amalur, Alone in the Dark, Carmageddon e Outcast, dello studio Bugbear Enterteinment (noto per la serie FlatOut) nonchè dei Coffee Stain Studios, autori di Goat Simulator.

Kingdom Come: Deliverance vide la luce come progetto di crowdfunding finanziato sulla piattaforma Kickstarter da circa 35.000 appassionati: è logico augurarsi che la stabilità finanziaria derivante dall'avere alle spalle un'entità importante come THQ Nordic possa consentire a Warhorse di alzare ulteriormente l'asticella per i suoi prossimi progetti. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi futuri pensati dal publisher austriaco per questa interessante IP!

MX Video - Kingdom Come: Deliverance
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato ่ l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo per๒ non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi๙ vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo