MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara ad estendere il servizio di Xbox Live su Switch, Android e iOS

Microsoft si è da sempre contraddistinta per essere all'avanguardia nei servizi, proponendo spesso soluzioni per facilitare l'accesso immediato su più dispositivi con l'Xbox Play Anywhere, che attraverso il cross-buy e cross-save ci permette di giocare molti titoli sia su Xbox One che su PC Windows 10, ed estendendo anche la possibilità di giocare a Minecraft su diverse piattaforme utilizzando il proprio account Xbox Live.

La casa di Redmond ha però al momento progetti decisamente più vasti, in quanto vuole estendere il servizio di Xbox Live portandolo su Nintendo Switch, Android e iOS oltre che su Xbox One e PC e mettendolo a disposizione di qualsiasi sviluppatore voglia farne uso integrando le funzionalità tipiche di Xbox Live come multiplayer, chat, obiettivi e amici. L'intento è anche quello di accrescere il numero della già cospicua comunità di utenti Xbox Live, che al momento conta circa 68 milioni di giocatori attivi.

Microsoft rivelerà e presenterà il suo nuovo SDK (kit di sviluppo software) nel corso della Game Developers Conference 2019, che avrà luogo a San Francisco tra il 18 e il 22 marzo, puntando sul cross-platform e consentendo quindi anche agli sviluppatori third-party di portare i servizi Xbox Live su Switch, Android e iOS.

I progetti di Microsoft sono senza dubbio interessanti e ci aspettiamo un riscontro positivo da parte degli sviluppatori; attendiamo quindi la GDC per tutte le novità in merito.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo