MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Il responsabile third party di Nintendo entra nel Team Xbox

Anno nuovo, buone nuove! Una nuova figura entra a far parte del Team Xbox, e stavolta arriva direttamente da Nintendo: si tratta di Damon Baker, ex responsabile delle relazioni third party presso Nintendo America che ora diventa il responsabile del portafoglio titoli second e third party per Xbox.

Stando a quanto scritto dallo stesso Baker in un tweet pubblicato oggi, il manager ha annunciato di essere entrato di recente a far parte della famiglia Microsoft, spiegando il ruolo che ricoprirà:

''Ciao a tutti, ho delle notizie da condividere. Quest'ultimo mese ho fatto un'immersione di conoscenza come nuovo Capo del Portfolio per #Xbox! Onorato ed entusiasta di aiutare a valutare tutti i contenuti second e third party per la nostra strategia. Grazie mille a @iocat @aarongreenberg @ XboxP3 e al team. Il futuro sembra incredibile!''

Baker ringrazia anche @iocat, alias Chris Charla, responsabile del programma ID@Xbox, in quanto oltre ai titoli third e second (ossia quelli creati da sviluppatori esterni ma come esclusive Microsoft) party valuterà anche le nuove acquisizioni di titoli indie.

È interessante notare ancora come Microsoft stia cercando di curare la divisione Xbox sotto ogni punto di vista, grazie all'inserimento di nuove figure professionali con alle spalle una grande esperienza accumulata anche il altri 'ambienti' videoludici. Basti pensare che Baker è stato il responsabile dell'acquisizione da parte di Nintendo di un titolo importante come quello di Bayonetta; come sostiene lui stesso, sembra proprio che il futuro della divisione sembri incredibile!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo