MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: Xbox farà le cose in grande all'E3, Rare lavora ad un nuovo gioco

Nei giorni scorsi il capo della sezione gaming di Microsoft Phil Spencer è stato ospite del podcast di Major Nelson per una chiacchierata sui piani futuri di Microsoft, dalla quale sono emerse alcune informazioni interessanti. Per prima cosa Spencer ha chiarito che ora il focus di Microsoft è tutto rivolto alla creazione di nuovi titoli, con il CEO Satya Nadella molto soddisfatto dell'attuale situazione degli studi interni.

Al proposito, Spencer ha confermato un rumor che circolava già da qualche tempo: Rare è al lavoro su un nuovo gioco. Il dirigente ha infatti spiegato "Ho visto il nuovo progetto di Playground [un RPG che molti pensano essere il nuovo Fable, ndt], ho visto il nuovo progetto di Rare, ed il loro persistente successo con Sea of Thieves", parlando appunto di un nuovo progetto dello studio britannico. Riguardo al successo di Sea of Thieves si riferiva invece probabilmente al grande boom di interesse che il titolo sta avendo su Twitch, con un forte incremento negli streamer e negli spettatori, con personalità di spicco del servizio che hanno iniziato a trasmettere con una certa frequenza le sessioni di gioco nel loro titolo piratesco.

Spencer è poi passato a parlare del prossimo E3, spiegando che nel suo team si è discusso se, vista l'assenza di Sony, quest'anno avrebbero dovuto avere un approccio più conservativo e risparmiare un po' di budget. La decisione presa è stata però che no, indipendentemente da quello che avrebbe fatto la concorrenza Microsoft avrebbe avuto una presenza tanto grande quanto in passato, mostrando con efficacia ed entusiasmo il futuro di Xbox ai fan. Alcune decisioni devono ancora essere prese, ad esempio se mostrare giochi che usciranno tra molto tempo, ma di sicuro per Xbox non sarà un evento inferiore a quelli visti in passato.

Ed al proposito dei prossimi giochi, chiudiamo la news con un interessante rumor emerso nelle ultime ore: secondo il sempre ben informato Jez Corden di Windowscentral, Ninja Theory svelerà il suo prossimo progetto quest'anno, magari proprio all'E3. Inizieremo così a vedere i primissimi frutti delle acquisizioni di Microsoft.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sul futuro di Xbox!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo