MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mortal Kombat 11
copertina

LIVE NOW!

Mortal Kombat 11: tutti i dettagli dall'evento reveal, annuncio Kollector's Edition

Dopo avervi mostrato ieri i molti video provenienti dall'evento reveal di Mortal Kombat 11, vi riportiamo ora le informazioni più importanti emerse dalla lunga diretta. Da quanto detto e mostrato dagli sviluppatori possiamo già farci un'idea chiara sulla storia del gioco, sulle caratteristiche di gameplay e sui primi personaggi e stage rivelati, in attesa che vengano rilasciate ulteriori informazioni.

Partiamo dalla storia: NetherRealm punta sui viaggi nel tempo per mostrarci un cast di personaggi molto variegato e soprattutto nelle loro versioni provenienti dalle diverse epoche di MK. La storia parte dopo l'uccisione di Shinnok da parte di Dark Raiden avvenuta in MK X, apparentemente un evento che ha cambiato il corso del tempo per come era inteso dalla villain principale del gioco, Kronika, la quale è costretta ad intervenire congelando il tempo. Questo darà il via ad una trama nella quale i vari combattenti incontreranno sé stessi in altre epoche temporali, dando così vita a combattimenti tra diverse versioni dei personaggi che conosciamo.

Dal punto di vista del gameplay, il gioco introdurrà una serie di novità e di caratteristiche che tornano dai precedenti episodi:

  • Varianti dei personaggi: per ogni personaggio sarà possibile creare una diversa variante da usare nel gioco, con alcune di esse già presenti come predefinite al lancio. Queste ci permetteranno di modificare l'animazione introduttiva, la posa di vittoria, le provocazioni usate dal lottatore e, forse, anche le fatality/brutality utilizzate oltre ad alcune mosse extra, così come varie parti del costume per personalizzarne l'aspetto. Oltre a questo sarà possibile cambiare anche l'equipaggiamento ed il colore dei personaggi.
  • Barre - invece di una unica barra, stavolta saranno presenti due barre, disposte con un design ad angolo, che controllano le capacità offensive e difensive, oltre alla meccanica del Colpo Fatale.
  • Colpo Fatale (Fatal Blow) - un nuovo meccanismo che si attiva quando il nostro avversario ha poca salute rimasta. Premendo contemporaneamente i due grilletti si attiverà una mossa estremamente cruenta e capace di infliggere molti danni. Questa mossa è utilizzabile una sola volta per match.
  • Animazioni X-Ray - non sono più legate alle super mosse, ma possono far parte anche di normali mosse durante il combattimento. Si chiamano "crushing blows" (colpi frantumanti) ed arrecheranno molti danni, ma ognuno di questi sarà utilizzabile una sola volta per match.
  • Blocco perfetto (Flawless Block) - premendo il blocco al momento giusto, esporremo il nostro avversario ad un colpo di ritorno.
  • Corsa - i personaggi non possono più correre: è possibile unicamente effettuare scatti, camminare ed eseguire piccoli saltelli come contromosse contro i colpi bassi.
  • Feature classiche - le caratteristiche già viste nella serie come l'interattività degli scenari, il sistema a classi, le Fatality e le Brutality faranno tutte il loro ritorno, prendendo in prestito anche qualche elemento dall'altra serie di NetherRealm, Injustice 2.
  • Armi - anche queste faranno il loro ritorno in maniera massiccia, così come gli accessori equipaggiabili per i lottatori, con un sistema simile a quello di Injustice 2.
  • Brutalità - NetherRealm promette che questo sarà il Mortal Kombat più brutale e violento visto finora.

Per quanto riguarda i personaggi giocabili, finora sono stati rivelati i seguenti ma sembra che in tutto al lancio saranno 25 in tutto, probabilmente inclusi quelli pre-order o DLC: Scorpion, Baraka, Raiden, Geras (nuovo personaggio capace di teletrasportarsi e di rallentare o velocizzare il tempo di gioco), Skarlet, Sonya, Sub-Zero, Kabal, Liu Kang (revenant), Shao Kahn, Kitana e Kano.

Gli stage mostrati all'evento sono invece un cortile pieno di monaci morti, una base militare, un'area all'esterno di un forte o un tempio ed una all'interno dello stesso, una nave ed un bar. Si pensa che ci saranno 17 stage in totale, ma anche in questo caso alcuni potrebbero arrivare con DLC.

E' infine stata rivelata una Kollector's Edition del gioco, per ora annunciata solo in USA ed esclusiva della catena GameStop, che include una Steelbook nero opaco, un magnete col logo della serie ed una riproduzione in scala reale della maschera con cappuccio di Scorpion. La potete ammirare di seguito:

img

MX Video - Mortal Kombat 11
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo