MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Lost Odyssey
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rinnova il marchio di Lost Odyssey: novità in arrivo?

Uno dei migliori e più apprezzati titoli della passata generazione è stato, come sicuramente ricorderete, Lost Odyssey titolo JRPG uscito nel lontano 2008 per Xbox 360 e diventato retrocompatibile su Xbox One due anni fa, sviluppato dallo studio Mistwalker celebre anche per Blue Dragon. Nonostante le critiche positive, le ottime vendite e l'eccellente lavoro eseguito da Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, l'IP di Lost Odyssey è rimasta congelata per oltre un decennio, deludendo le aspettative dei fan che avrebbero sicuramente apprezzato un sequel del titolo.

A sorpresa Microsoft ha rinnovato, lo scorso settembre, il marchio di Lost Odyssey nella cui descrizione appaiono dei precisi riferimenti all'ambito dei videogiochi. La nuova registrazione del marchio potrebbe significare un ritorno di Lost Odyssey e delle novità sul gioco, ma potrebbe anche essere un modo da parte di Microsoft di proteggere la sua proprietà intellettuale o mantenere il marchio per eventuali usi futuri, prima della scadenza della precedente registrazione.

A supportare l'ipotesi di un possibile ritorno del gioco, c'è però una dichiarazione da parte di Sakaguchi che nell'ultimo numero della celebre rivista giapponese Famitsu ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, e questo ci fa pensare che potrebbe essere in qualche modo collegato a Lost Odyssey.

Ovviamente c'è la possibilità che tutto ciò sia frutto di una semplice coincidenza; non ci resta che attendere eventuali informazioni ufficiali da parte di Microsoft: continuate a seguirci!

MX Video - Lost Odyssey
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo