MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

La retrocompatibilità di Xbox One arriva a quota 550 giochi, 100 dei quali aggiunti nel 2018

Abbiamo una buona e una cattiva notizia. Vogliamo iniziare dalla cattiva? Fino alla fine del 2018 non ci saranno nuove aggiunte al catalogo dei giochi Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One. La buona notizia è che nel corso del 2018 oltre cento giochi sono stati abilitati alla retrocompatibilità, portando il totale complessivo a superare quota 550.

L'aggiornamento circa il programma di retrocompatibilità arriva da un tweet di Major Nelson ed è quasi inutile sottolineare che la vera notizia è quella buona, anche perché gli arrivi riprenderanno ovviamente nel 2019, dopo le feste natalizie.

Con le aggiunte di The Darkness, Duke Nukem Forever, and The Bureau: XCOM Declassified il team che lavora per portare i titoli Xbox 360 (e, non dimentichiamo, anche i giochi della Xbox di prima generazione!) su Xbox One si prende una più che meritata vacanza natalizia: la retrocompatibilità è senza dubbio una delle feature più tecnicamente innovative e vincenti dell'ecosistema Xbox.

Le cifre riportate dal tweet sono davvero notevoli, a ciò va aggiunto il fatto che ben 57 giochi retrocompatibili sono anche Xbox One X Enhanced, godendo quindi di particolari ottimizzazioni a livello grafico e di performance quando eseguiti su Xbox One X.

Non ci resta che fare i complimenti al team per l'ottimo lavoro e restare in attesa delle nuove aggiunte il prossimo gennaio!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo