MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Insider: Microsoft non ha terminato con le acquisizioni, altri studi nel 2019

Il 2018 è stato un anno pazzesco per Xbox: dopo aver lanciato l'anno scorso Xbox One X, che sta ora dando una spinta "fenomenale" alle vendite della console, Microsoft si è data all'arricchimento del suo parco di studi interni, aggiungendo ben 7 studi nell'arco di 6 mesi e raggiungendo così la quota di 12 studi first party. E sembra che non abbiano per ora intenzione di fermarsi.

Il noto insider Klobrille, che in passato ha anticipato diverse acquisizioni ed è stato anche il primo a suggerire che MS avrebbe potuto acquisire Obsidian Entertainment, ha infatti twittato spiegando che "La crescita dei Microsoft Studios non è ancora terminata. Sono attivamente in trattativa con molteplici studios, sia grandi che piccoli. Alcuni di questi potrebbero sorprendervi più di altri. E' presto per questi, comunque. Nel 2019 continuerà questa storia."

Sembra quindi che la casa di Redmond ci riservi ulteriori sorprese, sul fronte first party, per l'anno prossimo. La notizia arriva peraltro poco dopo una dichiarazione agli azionisti di Satya Nadella, CEO della società, il quale ha spiegato che i ricavi provenienti dal settore gaming di Microsoft hanno superato i 10 miliardi di dollari nel 2018, e che Microsoft sta "investendo aggressivamente" per far crescere ulteriormente il settore. Ce ne siamo accorti, Satya. Ce ne siamo accorti.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo