MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

L'Xbox Adaptive Controller è una delle migliori invenzioni del 2018 secondo il Time

Come certamente ricorderete, l'Xbox Adaptive Controller è stato annunciato lo scorso maggio e la sua particolarità è quella di essere uno speciale controller pensato e rivolto alle persone con delle disabilità. Microsoft, sempre molto attenta alle esigenze di tutti i giocatori, ha progettato l'Xbox Adaptive Controller proprio per migliorare e permettere alle persone con determinati problemi fisici di vivere l'esperienza videoludica nel migliore dei modi.

L' Xbox Adaptive Controller è di dimensioni maggiori rispetto ad un controller tradizionale, è stato progettato per essere poggiato su una superficie così da essere maneggiato più facilmente, e presenta la possibilità di collegare una serie di dispositivi di controllo, a seconda delle disabilità di ogni giocatore; il confezionamento stesso del controller e la scatola sono pensati per essere facilmente apribili anche a chi dovesse avere problemi fisici di vario tipo.

Grazie a questo progetto sicuramente unico e molto innovativo, la famosa rivista Time l'ha inserito nell'elenco delle 50 migliori invenzioni commercializzate nel corso del 2018, dedicandogli anche un'immagine sulla copertina del mensile, che potete ammirare in basso.

Sicuramente questo è un ottimo risultato per Microsoft e un motivo d'orgoglio per tutto il suo team che in maniera sempre attenta e costante riserva sempre attenzione alle persone meno fortunate. L'Xbox Adaptive Controller è attualmente in vendita sul Microsoft Store, ma è ovviamente privo dei vari accessori ed attuatori che vanno acquistati separatamente a seconda delle specifiche disabilità individuali.

img

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo