MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

Microsoft brevetta una tastiera radiale per facilitare la digitazione da controller

A chi non è mai capitato di scrivere un messaggio utilizzando la tastiera virtuale su Xbox One? I videogiocatori sanno quanto possa risultare macchinosa l'attuale immissione di testo su schermo. La tastiera QWERTY, infatti, è una delle tastiere alfanumeriche più utilizzate nel mondo, ma ottimizzata per un input a due mani.

A tal proposito, è recentemente emerso un nuovo brevetto di Microsoft che mette in discussione l'attuale sistema di immissione di testo su Xbox One, prendendo in considerazione la complessità dello spostamento manuale attraverso l'interfaccia QWERTY.

Ecco che Microsoft ha quindi pensato ad una soluzione brevettando un nuovo metodo di immissione attraverso un quadrante radiale che faciliti la digitazione non solo da controller Xbox ma anche da dispositivi VR e di Mixed Reality.

Se il brevetto sarà tramutato in un vero sistema di input, potrebbe effettivamente migliorare la facilità e velocità nell'input da controller; non è però detto che venga effettivamente implementato, perché spesso aziende come Microsoft registrano numerosi brevetti senza poi farne effettivamente uso. Terremo gli occhi aperti!

MX Video - Xbox One
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Videogiocatrice appassionata e tech lover, è cresciuta a suon di Super Mario e Duck Hunt. Predilige i generi RPG ed FPS. Nel tempo libero si diletta nell'arte culinaria, in lunghe passeggiate, in film da coperta e letture di vario genere. Adora viaggiare ed è affascinata dai vulcani.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo