MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di ottobre di Xbox One arriva oggi per tutti gli utenti

Microsoft ha annunciato che è appena partito il rilascio dell'aggiornamento di ottobre di Xbox One, che introduce finalmente per tutti gli utenti, dopo che sono state testate dagli Insider, feature come i nuovi Avatar oltre al supporto (per ora solo in USA) per i dispositivi Cortana e Alexa e l'introduzione del Dolby Vision per lo streaming. Eccovi maggiori dettagli su tutte e tre le feature.

  • Nuovi Avatar - potrete ora creare i vostri Avatar personalizzati che, rispetto a quelli di Xbox 360, hanno una maggior personalizzabilità per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e presentano una maggior espressività. Una volta creato il vostro Avatar, potete fotografarlo con numerose pose e sfondi diversi per utilizzarlo come vostra immagine del profilo, ma potrete nelle impostazioni della console decidere anche di renderlo visibile in forma animata quando qualcuno visita il vostro profilo o vede un vostro contenuto nelle classifiche degli obiettivi, nel blocco Amici della Home. nei club e così via. Per i più esigenti è disponibile inoltre un catalogo di capi d'abbigliamento e personalizzazioni a pagamento, che si arricchirà ogni mese di nuovi oggetti.
  • Supporto Cortana e Alexa - per chi abita in USA, questa feature permette di collegare Xbox One agli assistenti personali per la casa Cortana e Alexa (come l'Amazon Echo), che saranno così utilizzabili alla stregua dei comandi vocali per Kinect. Esclamando ad esempio "Alexa, avvia Halo 5", il dispositivo accenderà Xbox, TV e impianto audio, ed avvierà il titolo di 343 Industries.
  • Dolby Vision - per le TV che lo supportano, sarà possibile utilizzare con i programmi in streaming (al momento solo Netflix con abbonamento Premium) il formato Dolby Vision, una sorta di "HDR potenziato" che permette ai programmi TV di reimpostare dinamicamente i livelli di luminosità durante la visione, così da avere una gamma ancor maggiore di toni di grigio nelle scene scure oppure maggiori variazioni di luminosità in quelle molto illuminate.

Come sempre, l'update sarà rilasciato progressivamente a tutti gli utenti; potreste quindi non riceverlo subito anche se potrete forzarne l'installazione dalle impostazioni di sistema. Buon aggiornamento!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo