MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: inizia il testing del Dolby Vision nel programma Preview

Microsoft ha annunciato l'avvio del testing, nei Ring Alpha e Alpha - Skip Ahead del programma preview di Xbox One, di una delle funzionalità annunciate lo scorso mese per l'aggiornamento di ottobre: il supporto a Dolby Vision per i contenuti multimediali, al momento solo con Netflix.

Per chi non lo conoscesse, Dolby Vision è uno standard alternativo all'HDR10 che permette di avere una gamma di colori più profonda e neri e bianchi ancor più nitidi, per un'esperienza "ultra-vivida"; il supporto a questo standard non è diffuso come l'ormai onnipresente HDR10, ma chi è dotato di televisioni Dolby Vision con supporto Xbox dovrebbe poter notare sostanziali differenze rispetto all'altro formato.

Se fate parte dei ring Ring Alpha o Alpha - Skip Ahead del programma Preview e disponete di una TV dotata di questa tecnologia, dopo dell'applicazione dell'ultimo aggiornamento dovreste trovare nelle impostazioni TV la voce per abilitare il Dolby Vision e potrete poi testare il tutto su Netflix (abbonamento Premium richiesto) in uno dei 400 show che supportano il Dolby Vision, inclusi Stranger Things, Altered Carbon, The Punisher e Lost in Space. Per tutti gli altri invece l'aggiornamento arriverà in ottobre.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo