MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

MS rivela alcune novità dell'aggiornamento di ottobre: Dolby Vision e Avatar nella dashboard

Microsoft ha iniziato stanotte i rilascio, per i membri dei ring Alpha e Alpha - Skip Ahead del programma Preview di Xbox One, dell'aggiornamento 1810 della console, previsto al pubblico nel mese di ottobre. Questo è solo un primo aggiornamento che include poche novità, alle quali se ne aggiungeranno altre da qui ad ottobre.

Le prime novità introdotte dall'update, che saranno attivate nelle prossime settimane per chi avrà scaricato l'update, riguardano l'arrivo al supporto Dolby Vision per i film in streaming e l'arrivo dei nuovi Avatar nella dashboard.

Per quanto il Dolby Vision, formato concorrente dell'HDR, l'update abilita il supporto di questa tecnologia per le TV che ne sono dotate, e per ora solo su Netflix. La differenza rispetto al normale HDR sta nel fatto che l'HDR usa un unico settaggio di livelli di luminosità per tutta la durata di un episodio o serie TV, mentre il Dolby Vision permette di reimpostare dinamicamente i livelli durante la visione, così da avere ad esempio una gamma ancor maggiore di toni di grigio nelle scene scure oppure maggiori variazioni di luminosità in quelle molto illuminate. Anche se per ora il supporto Dolby Vision è stato annunciato solo per i video in streaming, ci aspettiamo che successivamente arrivi anche nel lettore Blu-Ray, per i film che includono tale tecnologia. Altamente improbabile, invece, che arrivi nei giochi visto che ormai la tecnologia di fatto adottata dagli sviluppatori è l'HDR.

Riguardo ai nuovi Avatar, il cui editor è recentemente arrivato in Preview, questi inizieranno ora ad apparire un po' ovunque nella dashboard per rappresentare i vostri amici, ovviamente solo quando questi hanno deciso di usare l'Avatar al posto di una normale foto. Li vedrete quindi muoversi ed animarsi sulla Home, nella schermata di confronto dei Gamerscore, nei post del Feed Notizie, nei commenti e così via.

Oltre a questo, sono in arrivo ulteriori novità che saranno annunciate successivamente. Continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo