MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
copertina

LIVE NOW!

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra rimuove le microtransazioni

Warner Bros. e Monolith hanno annunciato oggi che presto sarà rimosso il controverso sistema delle microtransazioni da La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, rimuovendo quindi la possibilità di acquistare seguaci orcheschi con valuta reale.

Gli sviluppatori hanno spiegato che questa decisione è stata presa per preservare il vero valore del Nemesis System, che ci permette di ottenere seguaci - ma anche acerrimi nemici - grazie alle nostre azioni nel gioco; dall'8 maggio non sarà quindi più possibile acquistare Unità d'Oro - la valuta in-game acquistabile nello Store con soldi reali - mentre la possibilità di usare le Unità d'Oro per acquistare Forzieri da Guerra e Forzieri di Bottino sarà mantenuta fino al 17 luglio, per dare la possibilità a chi ha acquistato questa valuta di spenderla prima che venga del tutto rimossa.

Se eravate tra quelli ai quali non andava a genio il sistema di microtransazioni del gioco, quindi, si tratta sicuramente di una buona notizia: sembra peraltro che, dopo l'abbandono di un sistema simile da parte di Star Wars: Battlefront II, l'industria dei videogiochi si stia progressivamente allontanando da questo tipo di modello di business.

MX Video - La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo