MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: Sea of Thieves supera i due milioni di giocatori, nuova IP più venduta al lancio

Ricordate che pochi giorni fa l'insider e giornalista Jez Corden aveva accennato a dei record infranti da Sea of Thieves? Oggi Microsoft ha rivelato di cosa si tratta: il titolo Rare ha visto la partecipazione di due milioni di giocatori nella prima settimana di gioco, diventando inoltre la nuova IP più venduta di questa generazione (ma è probabile che sia relativo alle sole nuove IP Microsoft) nella settimana di lancio.

E se il gran numero di giocatori potrebbe essere giustificato dai molti che lo giocano tramite Xbox Game Pass e magari anche in condivisione digitale, proprio per questo il secondo dato risulta particolarmente sorprendente perché si riferisce esclusivamente alle vendite digitali e retail: questo significa che moltissimi giocatori hanno comunque preferito acquistarlo piuttosto che sfruttare il meccanismo del Pass.

La casa di Redmond ha inoltre snocciolato altri numeri relativi a questa prima settimana del gioco: più di 100.000 giocatori hanno trasmesso in diretta le loro partite, generando oltre 10 milioni di ore di gioco seguite dagli spettatori e portando il titolo in cima alle classifiche dei giochi più popolari su Twitch e Mixer.

Il gioco ha inoltre generato oltre mezzo milione di nuove amicizie su Xbox Live, e oltre 400.000 giocatori si sono uniti ad un Club Xbox per trovare altri pirati con i quali divertirsi.

Facciamo quindi i nostri complimenti a Rare e Microsoft per un lancio assolutamente stellare e per aver creato una splendida nuova IP che gli auguriamo possa rimanere a lungo protagonista della scena videoludica!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo