MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img PlayerUnknown's Battlegrounds
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: PUBG raggiunge i 3 milioni di giocatori su Xbox One

Del fatto che il fenomeno di PlayerUnknown's Battlegrounds fosse destinato a ripetersi anche su Xbox One dopo l'incredibile esplosione su PC, ne avevamo già il sospetto quando il gioco superò il milione di giocatori a 48 ore dal lancio; oggi abbiamo però la conferma che quello non era un fuoco di paglia e che il titolo continua ad accogliere costantemente nuovi giocatori su Xbox.

Microsoft ha infatti annunciato che il gioco ha ora superato i 3 milioni di giocatori su Xbox One, confermandone l'incredibile successo. Come in precedenza, sottolineiamo comunque che, a differenza di quanto alcuni siti stanno riportando, questo non significa necessariamente 3 milioni di vendite per il gioco, perché MS parla specificamente di "giocatori", e se consideriamo profili familiari e amici che utilizzano il game sharing per utilizzare la stessa copia su più profili, è probabile che le vendite siano ancora inferiori ai 3 milioni, ma comunque molto alte, molto probabilmente superiori ai 2 milioni.

Insomma, una cosa è certa: lo shooter battle royale di Bluehole sta avendo un incredibile successo anche su Xbox One, cosa che lo potrebbe portare ad essere il titolo più venduto nel mondo console per il periodo natalizio.

Microsoft ha approfittato inoltre dell'annuncio per ribadire che la versione Xbox One del gioco continuerà a godere dell'ottimo supporto costante avuto finora dagli sviluppatori, con continui aggiornamenti che lo miglioreranno costantemente e confermandoci che è in previsione anche l'arrivo della seconda mappa del gioco, l'area desertica-messicana di Miramar, ricca di centri abitati, montagne e canyon.

Concludiamo facendo i complimenti a Microsoft e Bluehole per gli ottimi risultati del gioco su Xbox One, e augurando buon divertimento a tutti quelli di voi che lo stanno giocando!

MX Video - PlayerUnknown's Battlegrounds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo