MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ripartono gli aggiornamenti di Xbox One: nuovo update disponibile nell'Alpha Ring

Dopo il grande aggiornamento autunnale che ha introdotto su Xbox One diverse novità come la nuova schermata Home, miglioramenti prestazionali e ottimizzazioni del Pannello, Microsoft si rimette al lavoro per migliorare ulteriormente il sistema operativo della console e ripartono così anche i rilasci per i membri nell'Alpha Ring del programma Preview.

Stanotte è infatti stato rilasciato per questi un nuovo update che introduce una prima serie di novità. Vediamole insieme.

Next Achievement

  • Prossimi obiettivi - nel Pannello è stata aggiunta ora la finestra "Prossimi obiettivi" che presenta una lista di tutti gli obiettivi, su tutti i giochi in nostro possesso, che siamo più vicini a completare. Questo permette agli Achievement Hunters di cercare di completare più facilmente gli obiettivi in sospeso. La lista è ordinabile per obiettivi più vicini, più comuni o rari o anche per il gamerscore più alto.
  • Mini Game Hubs - il Pannello permetterà di accedere a dei "Game Hub in miniatura" per dare uno sguardo veloce a tutto quello che accade relativamente ad un dato titolo, senza dover tornare sulla dashboard.
  • Modalità non disturbare - sarà ora possibile impostare uno stato online "non disturbare", che sospenderà qualsiasi notifica proveniente dagli altri giocatori (inviti a gioco, avvisi di streaming e così via) e informerà gli amici che vogliono invitarvi a giocare che al momento non siete disponibili.
  • Community feed - la sezione "notizie" della dashboard riceverà piccoli miglioramenti per rendere più facile leggere i commenti degli utenti.
  • Opzioni di spegnimento - sono state aggiunte nuove opzioni di spegnimento per inattività nelle impostazioni. Ora, oltre alla già presente possibilità di spegnere automaticamente la console dopo una o sei ore di inattività, è possibile selezionare anche 2, 3, 4 o 5 ore di inattività.

Queste novità potrebbero non essere visibili subito dopo l'aggiornamento ma venir abilitate nei prossimi giorni; inoltre Microsoft potrebbe decidere di attivare ulteriori feature sperimentali per dei sottoinsiemi di utenti. Se fate parte del programma Preview, tenete d'occhio l'app Xbox Insider per tutte le novità!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo